Consiglio Comunale on-line

Per: Sindaco Comune di Pergola

Premesso che :
-l'Ente Comune ha il diritto/dovere di informare la cittadinanza in merito alla propria azione di governo attraverso la pubblicazione puntuale, ordinata e continuativa dei documenti prodotti dagli organi dell'Ente nell'esercizio delle sue funzioni politiche e amministrative.
-secondo l’art. 39 del Testo Unico sull’ordinamento degli enti locali è il Presidente del Consiglio Comunale (il sindaco nei comuni con meno di 15 mila abitanti) che, nell’esercizio dei propri poteri di direzione dei lavori dell’assemblea, può, caso per caso, ammettere o meno la registrazione di terzi.

chiediamo :
Che il Comune di Pergola provveda a mettere on-line i Consigli Comunali in modo che chiunque cittadino possa usufruirne.