rimozione dei sanpietrini da P.za Venezia a Roma

Per: Giunta comunale Roma, Sindaco di Roma

Petizione per la rimozione dei sanpietrini da P.za Venezia a Roma.
Ormai da tempo i romani, e non solo, combattono con i disagi provocati dai tipici quanto vetusti sanpietrini di P.za Venezia.
Spesso, soprattutto quando piove, vi sono incidenti nella zona in questione che riguardano centauri in primis, e in seconda battuta anche automobilisti.
Per non parlare poi dei danni derivanti a ciclomotori, automobili e autobus del trasporto locale a causa di tutte le buche che si formano in continuazione in questa zona di Roma, meravigliosa quanto "odiata" da chi vi si trova a passare su un qualsiasi mezzo di trasporto.
Aggiungiamoci inoltre, e non come ultima motivazione, che in periodi di crisi come quello attuale, spendere in continuazione soldi della municipalità romana per rattoppare e rappezzare alla meglio il manto stradale in questione, non sia un buon affare per le già disastrate casse comunali e per le tasche sempre più vuote dei cittadini della Capitale.
I sanpietrini siano destinati a zone tipiche di Roma dove vi sia il solo traffico pedonale, in modo da riutilizzarli, valorizzarli e far in modo che arrechino meno danni e disagi ai cittadini a cui tanto ricordano la storia delle loro splendida città.