Petizione Pubblica Logotipo
Vedere Petizione Sottoscrivo questa petizione. Iscriviti e divulgare. Il vostro sostegno è molto importante.

Falsi santoni guru cosa fa la legge contro i falsi santoni?

Per: tutti


FALSI SANTONI GURUS - IN EUROPA , COSA L ITALIA STA FACENDO CONTRO I ABUSI PSICHIC CHE SONO in aumento dal Guru, Yoga nella vita quotidiana, I GURU sfruttaNo materialMENTEe e CON IL lavoro forzato
MA FINA QUNADO? il popolo catolico mettere la testa sotto nella sabbia
leggi: di piu

Yoga in filosofia e la pratica è incompatibile con il cristianesimo

James Manjackal MSFS

Come cristiano e cattolico, è nato nello stato indiano del Kerala in una famiglia cattolica tradizionale, ma nell'ambiente indù, e ora come un prete cattolico e carismatico predicatore in sessanta Paesi di tutti i continenti, direi qualcosa circa i cattivi effetti dello yoga sulla vita e la spiritualità cristiana. So che tutto il mondo sta crescendo interesse per lo yoga, anche tra i cristiani, e che questo interesse diffusione ad altre pratiche esoteriche e New Age come il reiki, la reincarnazione, digitopressione, agopuntura, Prana Healing, riflessologia, ecc che sono tutti metodi contro che il Vaticano mette in guardia nel suo documento "Gesù Cristo portatore dell'acqua viva."
Per qualcuno lo Yoga è un modo per rilassarsi e ridurre lo stress, mentre per altri è una forma di esercizio che la salute annuale e una migliore resistenza fisica, e per alcuni questo è il modo di trattare la malattia. Nella mente del cattolico medio, sia laico o chierico, un sacco di confusione, perché lo yoga tra i cattolici non appare né una traduzione completa o la salute disciplina del tutto spirituale, una volta come singolo, la seconda volta come l'altro tipo, e spesso una miscela dei due discipline. Ma il fatto è che lo yoga è soprattutto una disciplina spirituale, e so che anche i preti e le suore che nei seminari e novicijate introducono lo yoga come aiuto nella meditazione e nella preghiera. E 'davvero triste che oggi molti cattolici hanno perso la fiducia in una profonda spiritualità, il misticismo e la disciplina di preghiera trasmettere grandi santi come sv.Ignacija Loyola, vol. Francesco d'Assisi, San. Francesco di Sales, San. Teresa e molti altri, e si rivolgono alla spiritualità orientale, che è radicato nella Induismo e il Buddismo. Alla luce di questo, sincero cristiano dovrebbe essere rivisto a seconda dei casi per collegare lo yoga con la spiritualità cristiana e come saggiamente incorporare queste tecniche nella preghiera cristiana e la meditazione.
Che cosa è lo yoga? La parola yoga significa "unione", lo scopo dello yoga è quello di unire transitoria "I" "JIVA" con l'immortale "Brahman", il concetto induista di Dio. Questo Dio è un Dio personale, ma impersonale, sostanza spirituale, impersonale, che è tutt'uno con la natura e l'universo. Brahman è impersonale, impersonale sostanza divina che permea e avvolge ogni cosa ed è la base di tutto. Lo yoga ha le sue radici nelle Upanishad indù, risalente al 1000 AC e che lo scopo dello yoga è descritto come una "unione di luce dentro la luce del Brahman." "Infinity, ciò che è assoluto e immutabile è l'uomo", dice Chandayoga Upanishad, "TAT Tuam ASI" o "sei tu." Divino abita in ognuno di noi nel suo rappresentante microcosmico, il singolo "io" che è chiamato Jiva. Nella Bhagavad Gita, il Signore Krishna descrive il Jiva come "la mia parte l'eterno", e dice che "la gioia dello Yoga viene yogi che è uno con Brahman." Centocinquanta anni dopo Cristo, lo yogi Patanjali ha spiegato gli otto percorsi che gli studenti di acqua yoga dall'ignoranza verso l'illuminazione o otto percorsi sono come le scale e sono: l'autocontrollo (yama), l'esercizio di pietà (niyama), le posture (asana), esercizi di respirazione ( pranayama), il controllo cioè frenare i sensi (Pratyahara), concentrazione (dharana), profonda contemplazione (dhyana) e l'illuminazione (samadhi). E 'interessante notare che le posizioni di esercizio e la respirazione, quindi quello che in Occidente di solito significa che tutta l'yoga, solo il terzo e il quarto livello di unione con il Brahman! Lo Yoga non è solo un elaborato sistema di esercizio fisico, è una disciplina spirituale, al fine di portare l'anima di samadhi, completa unità con il divino. Samadhi è lo stato del corso e di unire l'essere divino, l'uomo e Dio diventano uno senza alcuna differenza (Brad Scott: Esercizio o pratica religiosa Yoga: Ciò che l'insegnante non ti ha insegnato in quella classe di Hatha Yoga "nel Watchman Expositor Vol 18 , vol. 2, 2001).
Questo punto di vista è radicalmente contrario al cristianesimo, che vede chiaramente la differenza tra il Creatore e la creatura, l'uomo e Dio. Dio è sempre "qualcun altro" e non l'uomo stesso. E 'un peccato che le persone che promuovono lo yoga, reiki e di altra disciplina e meditazione sostenere le loro argomentazioni citando erroneamente alcune citazioni della Bibbia isolati attinenti al contesto generale, come "siete il tempio di Dio", "acqua viva che scorre fuori di te", "sarà tu sei in me e io in voi "," Io non sono più vivo ma Cristo vive in me ", ecc senza capire il significato che queste parole hanno in comune konekstu biblica. Alcune persone, anche ritraggono Gesù come uno yogi, e oggi queste immagini di Gesù, possiamo vedere anche nelle cappelle monastiche e presbiterio - Gesù è ritratto come uno yogi in grado di meditare!
Naziivati Gesù "Yogi", è negare la sua essenza divina, di santità e di perfezione e pensare che era caduto natura umana oggetto di ignoranza e illusione, l'illusione (maya), che avrebbe dovuto liberare dalla condizione umana attraverso l'esercizio e la disciplina dello yoga. Lo Yoga non è compatibile con la spiritualità cristiana, perché è panteistica (Dio è tutto e tutto è Dio) e, pertanto, si ritiene che ci sia una sola realtà, e tutto il resto è illusione o maya. Se vi è un solo assoluto, immutabile realtà, e tutto il resto si sarebbe un'illusione, un'illusione, allora non esisterebbe relazioni e amore. Il centro della fede cristiana è la fede nella Santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo, tre persone in un solo Dio, il perfetto modello di relazioni d'amore. Tutto il cristianesimo è focalizzata sulle relazioni con Dio e con le persone. "Ama il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore e con tutta la tua anima e con tutta la tua mente Questo è il più grande e il primo comandamento secondo è simile al primo:. 'Ama il tuo prossimo come te stesso'" (Matteo 22:37-39). In Induismo, il bene e il male, così come il dolore e il piacere sono evidenti (Maya) e quindi irreale, immaginario. Vivekananda, una delle icone più rispettati della moderna Induismo, ha detto: "Bene e male sono uno e lo stesso" (Vivekananda. "gli yoga e altre opere" edizione, Ramakrishna Vivekananda Centro NY 1953). Nel cristianesimo, il problema costante del peccato come offesa alla santità di Dio è inseparabile dalla nostra fede, perché il peccato è il motivo per cui abbiamo bisogno di un Salvatore. Gesù 'l'incarnazione, vita, passione, morte e risurrezione per noi sono le vie della salvezza tj.oslobodenja dal peccato e dalle sue conseguenze. Non possiamo negare questa differenza fondamentale con l'intento di coinvolgere nel cristianesimo, yoga e altre tecniche di meditazione orientali. Praticare lo yoga è il migliore, il paganesimo, e nel peggiore dei casi l'occultismo. Si tratta di una religione dell'Anticristo e, per la prima volta nella storia, è ampiamente praticata in tutto il mondo occidentale e in America. E 'divertente e distorto di yoga insegnanti indossano croci o simboli cristiani e quindi fuorviare e ingannare la gente dicendo che lo Yoga non ha nulla a che fare con l'induismo ed è solo l'accettazione di altre culture. Alcuni travestimento yoga gesti e movimenti cristiani chiamavano il "yoga cristiano". Non si tratta di accettare la cultura di altre nazioni, ma di accettare un'altra religione che non è compatibile con la nostra religione e concetti religiosi.
E 'triste che lo yoga si è diffusa dalla scuola materna fino alle varie istituzioni educative in medicina, psicologia, ecc, definendola scienza, ma in realtà non è scienza, è venduto sotto l'etichetta di "una sorta di terapia", "auto-ipnosi", "visualizzazione creativa" , "centratura (centratura)" ecc Hatha yoga, la forma più comune di yoga in Europa e in America come un esercizio per il relax e antistress terapia, uno dei sei sistemi riconosciuti di ortodossi dell'induismo, con le sue radici mistiche e religiose, è la forma più comune di yoga. (Dave Hunt, "La seduzione del cristianesimo", p. 110). Ricordate le parole di San. Paolo "Non c'è da meravigliarsi, perché anche Satana si traveste da angelo di luce" (2 Cor 11,14). La verità è che molte persone sono curate con lo yoga e altri metodi orientali di meditazione e di preghiera. Qui sarebbe un cristiano dovrebbe chiedersi che chiede se ha solo la guarigione e benefici materiali o il loro Dio Gesù Cristo in cui crediamo e che è la fonte di ogni guarigione e di buona salute.
Il desiderio di diventare il primo e il secondo peccato di Dio nella storia della creazione come cronologicamente riportato nella Bibbia, "hai detto nel tuo cuore, io salirò al di là del cielo, al di sopra delle stelle di Dio innalzerò il trono. Mi siederò sul monte nel lontano nord. Io salirò le sommità delle nubi, mi farò uguale all'Altissimo "(Isaia 14: 13-14). Il serpente disse alla donna: «Non morirete: ma Dio sa che nel giorno che ne mangerete aprirà i vostri occhi e diventereste come Dio, conoscendo il bene e il male." (Genesi 3: 4-5). La filosofia e la pratica dello yoga si basa sulla convinzione che l'uomo e Dio sono uno. Lo Yoga insegna a concentrarsi su se stessi al posto del vero Dio. Essa incoraggia i suoi seguaci a cercare risposte a problemi e questioni della vita all'interno della propria mente e la coscienza, invece di trovare una soluzione per la Parola di Dio attraverso lo Spirito Santo come è nel cristianesimo. Yoga lascia finalmente un uomo aperto per ingannare i nemici di Dio, che impone alle vittime di essere trascinati lontano da Dio e dalla Chiesa. (I Pt 5, 8)
Negli ultimi otto anni, la predicazione della parola di Dio, soprattutto nei paesi europei, che una volta erano la culla del cristianesimo, che ha insegnato i missionari ed evangelizzatori, martiri e santi. Chiediamoci se possiamo ancora chiamarla Europa cristiana? Non è forse vero che l'Europa ha spazzato via tutti i principi cristiani e dei valori nella vostra vita? Perché ti vergogni di dire che l'Europa ha radici cristiane? Dove sono i valori morali e le virtù che gli europei hanno per secoli coltivato e che vengono trasferiti ad altri paesi e culture con coraggio l'annuncio del Vangelo di Cristo? Dai loro frutti si conosce l'albero! Credo che questi dubbi e confusione, l'apostasia e l'incredulità, freddezze religiosa e l'indifferenza è venuto in Europa nello stesso momento in cui il misticismo orientale e la meditazione, pratiche esoteriche e newage introdotto in occidente. Sulle mie più carismatici partecipanti al seminario provenienti da vari problemi morali, spirituali, psicologiche e fisiche, al fine di essere liberato, guarito e di acquisire nuova vita per la potenza dello Spirito Santo. Con tutta sincerità di cuore devo dire che l'80-90% dei partecipanti erano in contatto con lo yoga, il reiki, la reincarnazione e altre pratiche religiose orientali dove hanno perso la fede in Gesù Cristo e la Chiesa. In Croazia, Bosnia, Germania, Austria e Italia hanno chiari esempi di persone che, durante la preghiera per la guarigione, ossessionato con le forze del male, urlò: "Io sono il Reiki", "Io sono lo Yoga" di esprimere questi concetti, infatti, rappresentare il popolo. Più tardi ho bisogno di pregare su di loro per il sollievo da ossessioni male.
Alcune persone pensano e dicono che non c'è nulla di sbagliato nella pratica di tutto questo, a patto che non crediamo nella filosofia. I promotori di Yoga, Reiki, ecc Eppure molto chiaramente dire che la filosofia e la pratica sono inseparabili. Così, quindi, il cristiano non può in alcun modo accettare la filosofia e la pratica dello yoga, come lo yoga e cristianesimo sono due viste si escludono a vicenda. Il cristianesimo è il problema principale di un uomo visto nel peccato, l'incapacità dell'uomo di armonizzare con la natura e l'entità moralmente perfetto Dio. L'uomo è alienato da Dio e ha bisogno di riconciliazione. La soluzione è Gesù Cristo, "l'Agnello di Dio che toglie i peccati del mondo." Con la morte di Gesù 'sulla croce, Dio ha riconciliato a sé il mondo. Egli ora chiama l'uomo a ricevere liberamente tutti i benefici della sua salvezza mediante la fede in Cristo stesso. A differenza di yoga, il cristianesimo vede la salvezza come un libero, dono gratuito che può essere dato a voi, e mai guadagnato o fatto i propri sforzi o azioni. Quello che oggi è necessaria l'Europa e il mondo intero è fortemente proclamare il messaggio di Cristo nella Bibbia da l'interpretazione autorevole della Chiesa, al fine di rimuovere ogni dubbio e la confusione che oggi sempre più diffondendo tra i cristiani in Occidente, e per portare la gente a la Via, la Verità e la vita di Gesù Cristo. Solo la verità può liberarci



Qual è la tua opinione?
Questa petizione si trova sul sito Petizione Pubblica che mette a diposizione un servizio pubblico di petizione online.
Se hai delle domande da porgere all’autore della petizione puoi inviarle attraverso questa pagina di contatto contatto
Firmato la petizione
2 Persone

Il vostro sostegno è molto importante. Sostenere questa causa. Firma la petizione.

Un altro petizioni che potrebbero interessarti