Energia elettrica solidale
Per: Enel
In questo momento di tremenda e persistente crisi economica, sempre più famiglie perdono gli elementi minimi ed indispensabili per una vita decorosa.
Energia elettrica ed acqua sono elementi essenziali per una sufficienti qualità della Vita. L'abbassamento del voltaggio elettrico, porta a condizioni di vita inssotenibili per una paese civile. L'abbassamento di voltaggio, porta a nbon utilizzo di elettrodomestici di vitale importanza quali: scaldabagno, condizionatorim frigorifero, forno etc.
Alle volte chi è maggiormente disagiato sono gli anziani e le famiglie con bambini piccoli. L'abbassamento del voltaggio elettrico , dovuto ad un mancato pagamento porta a una scarsa qualità di conservazione dei cibi, a una cattiva cottura dei cibi, igiene personale precaria, impossibilità di utilizzo di sistemi di refrigerazione quali ventilatori e climatizzatori., il mancato utilizzo degli ultimi potrebbe risultare mortale per chi è avanti negli anni.
Con la presente si richiede quindi la sospensione degli abbasamenti di voltaggio elettrico per le famiglie e quelle categorie sensibili in acclarato stato di disagio economico, garantendo un voltaggio" veramente" sufficiente per l'utilizzo di detti strumenti. Si richiede inoltre sempre per chi in condizione di disagio economico la non sospensione dell'utenza elettrica.