Petizione Pubblica Logotipo
Vedere Petizione Sottoscrivo questa petizione. Iscriviti e divulgare. Il vostro sostegno è molto importante.

Abolizione delle agenzie di riscossione private.

Per: Governo.

Cari amici, chiediamo al governo di intervenire affinché abolisca con un decreto legge, le agenzie di recupero credito. Agenzie private, scritte o no, a qualche albo, come piccole società commerciali, pronte adoperarsi, con prepotenza (verbale e scritta) verso persone anziane, intimandoli a pagare un debito, troppe volte. contestato, e non preso in considerazione da queste agenzie pericolose, e non sempre oneste. Questi per riscuotere denaro (spesso non dovuto) a gestori telefonici come: Fastweb, Infostrada, Tele tù e altri operatori di rete televisive a pagamento come: Sky, Mediaset. Senza dimenticare i vari enti energetici ENEL, ENI, e società per la gestione dell’acqua.
Bisogna che lo Stato intervenga con una legge che vieta a questi operatori di vendere i debiti alle agenzie. E se c’è un recupero credito da fare lo facessero a termine di legge, con tanto di riscontro chiamando in causa le due parti e confrontando le varie versioni e spiegazioni sul debito se dovuto legalmente, o esibito come penale ingiustificata. Cosa che solo un giudice potrà fare esaminando le motivazioni e trovando riscontri su quanto, richiedente e cliente sostengono con raccomandate, fax e altri riscontri che troppo volte non vengono considerati.
Per questo chiediamo l’abolizione di tutte le agenzie di recupero credito tipo: GE.RI. SRL. E simili. Agenzie di riscossione, private che troppo volte agisce uscendo fuori dalla legalità.


Qual è la tua opinione?
Questa petizione si trova sul sito Petizione Pubblica che mette a diposizione un servizio pubblico di petizione online.
Se hai delle domande da porgere all’autore della petizione puoi inviarle attraverso questa pagina di contatto contatto
Firmato la petizione
12 Persone

Il vostro sostegno è molto importante. Sostenere questa causa. Firma la petizione.

Un altro petizioni che potrebbero interessarti