Abolizione delle agenzie di riscossione private.
Per: Governo.
Cari amici, chiediamo al governo di intervenire affinché abolisca con un decreto legge, le agenzie di recupero credito. Agenzie private, scritte o no, a qualche albo, come piccole società commerciali, pronte adoperarsi, con prepotenza (verbale e scritta) verso persone anziane, intimandoli a pagare un debito, troppe volte. contestato, e non preso in considerazione da queste agenzie pericolose, e non sempre oneste. Questi per riscuotere denaro (spesso non dovuto) a gestori telefonici come: Fastweb, Infostrada, Tele tù e altri operatori di rete televisive a pagamento come: Sky, Mediaset. Senza dimenticare i vari enti energetici ENEL, ENI, e società per la gestione dell’acqua.
Bisogna che lo Stato intervenga con una legge che vieta a questi operatori di vendere i debiti alle agenzie. E se c’è un recupero credito da fare lo facessero a termine di legge, con tanto di riscontro chiamando in causa le due parti e confrontando le varie versioni e spiegazioni sul debito se dovuto legalmente, o esibito come penale ingiustificata. Cosa che solo un giudice potrà fare esaminando le motivazioni e trovando riscontri su quanto, richiedente e cliente sostengono con raccomandate, fax e altri riscontri che troppo volte non vengono considerati.
Per questo chiediamo l’abolizione di tutte le agenzie di recupero credito tipo: GE.RI. SRL. E simili. Agenzie di riscossione, private che troppo volte agisce uscendo fuori dalla legalità.