Petizione Pubblica Logotipo
Vedere Petizione Sottoscrivo questa petizione. Iscriviti e divulgare. Il vostro sostegno è molto importante.

Degrado urbano ... La cittadinanza chiede più controllo

Per: Sindaco di Pesaro

La cittadinanza Pesarese è unita contro il degrado urbano che si sta verificando ultimamente nella nostra città.

E’ stato preso in considerazione l’ultimo avvenimento,verificatosi ieri,esattamente il giorno 9 settembre 2015 in via Nino Bixio.

Scrive quanto segue una cittadina di Pesaro:
“Ieri passeggiavo con il mio bimbo di due anni (lui ovvio,tocca tutto,come tutti i bimbi di quell'età); nel mentre di questa passeggiata,attraversiamo il semaforo per prendere via N. Bixio.
Esattamente tra il numero 20 e 22 esce una ragazza Rom (è sempre ferma a quel semaforo per "lavorare" e specifico che non sapendo né nome né cognome,il mio “Rom” è per identificazione della suddetta e non per razzismo,poiché ultimamente si deve stare molto attenti anche nel parlare).
“Bene”, dietro di lei un lago di pipì con annessa carta gettata in terra... Io ed un’altra signora ci siamo fermate a parlare,quando nel mentre della conversazione qualcun altro si è unito,ammettendo che non era la prima volta che accadeva.

Successivamente sono andata in questura per chiedere se si potesse far qualcosa.
Le autorità presenti, mi hanno consigliato chiamare il 112 o il 113 ma allo stesso tempo mi han riferito di avere le mani legate. La raccolta firme “forse” potrebbe aiutare”
In merito a questa vicenda,riteniamo opportuno affermare la paura della cittadinanza.
Diversi i furti nella zona di Pantano,diversi gli scippi.
Sulle strade è aumentato il degrado: sporcizia, rifiuti, odore sgradevole che si intensifica soprattutto l’estate. Tutto ciò porterebbe ad altro che non stiamo qui a scrivere ma che è insito.
Nei secoli,l’igiene è stata una vittoria per l’eradicazione di diverse problematiche,ora cosa si fa?
Che siano di nazionalità italiana o meno,ciò non importa,importa il fatto che la cittadinanza ha il diritto di essere tutelata e per questo scriviamo questa petizione con annessa raccolta firme con la speranza che arrivi a chi di dovere e che ne prenda le dovute cautele.
Riteniamo giusto tutelare i cittadini civili e punibili coloro che se ne infischiano della civiltà tanto da noi guadagnata,.
Il bene comune è di tutti perciò da tutti dovrebbe essere conservato,tutelato e protetto.
Chiediamo CONTROLLI,pattuglie soprattutto nelle zone a rischio furti e la vicinanza del nostro comune.

In un clima di rabbia,speriamo che il nostro Sindaco,prenda le dovute cautele poiché il malcontento potrebbe portare ad una realtà peggiore ed alla giustizia “Fai da te”; tutto ciò è aberrante.
Pesaro è una città splendida e amata da tutti coloro che ci vivono.
Chiediamo tutela,nulla di più.
I comportamenti incivili anche sulle linee urbane e non (autobus etc) sono diventate sistematiche e tutto ciò non è giusto.
In tutto questo,ripetiamo,la Città ha dato il suo benestare alla realizzazione di un servizio igienico a “cielo aperto”.
Crediamo opportuno che ci sia il bisogno anche di intraprendere delle dure azioni verso coloro che non rispettano le regole perché sentirsi dire dalle autorità di “avere le mani legate” è a dir poco scandaloso.
Con la speranza che La massima autorità ovvero il nostro Sindaco ci dia risposta raccoglieremo le firme necessarie e se ciò non basta provvederemo a denunciare il fatto su tutti i quotidiani.


Qual è la tua opinione?
Questa petizione si trova sul sito Petizione Pubblica che mette a diposizione un servizio pubblico di petizione online.
Se hai delle domande da porgere all’autore della petizione puoi inviarle attraverso questa pagina di contatto contatto
Firmato la petizione
25 Persone

Il vostro sostegno è molto importante. Sostenere questa causa. Firma la petizione.

Un altro petizioni che potrebbero interessarti