Salviamo il Monastero di Santa Rosa a Viterbo
Per: Corriere di Viterbo
QUESTA PETIZIONE E'RIVOLTA A TUTTI I CITTADINI DI VITERBO E PROVINCIA E A TUTTI COLORO CHE VENERANO LA NOSTRA SANTA ROSA.
Ho saputo attraverso piccole notiziole di stampa locale ed ultimamente in maniera più esplicita che si vorrebbero sostituire le nostre suorine di clausura che fino ad oggi hanno protetto Santa Rosa e custodito il Monastero con abnegazione costante e giornaliera con delle suore Alcatrine...
Questa notizia, se fosse confermata ufficialmente va ad interrompere una devozione verso la Santa Patrona di Viterbo di chi per svariati decenni nè ha onorato il Corpo e la sua locazione logistica..
Memori di eventi storici in cui i Viterbesi hanno dato prova di grande spirito battagliero e di giustizia - Elezione del Papa- con il famoso conclave
INVITO tutti i cittadini Viterbesi residenti in Viterbo e fuori Viterbo e tutti coloro che hanno a cuore le tradizioni della nostra Santa Rosa ad impegnarsi per fermare questo nuovo "SCIPPO".
Il tempo è molto breve quindi richiedo una risposta urgente e sottoscritta da inviare alle Autorità Ecclesiastiche, al Sindaco ed al Consiglio Comunale.
Confido nell'adesione di tutti e nell'amore per la Santa e per le suorine che da 50 anni ne custodiscono il corpo.
Fedora Monteverde Saggini.