Canile di Mortara: a riflettori spenti ...l'inquietante" DAY AFTER "
Per: SINDACO DI REGGIO DI CALABRIA
IN DATA MAGGIO 2016 LA SITUAZIONE AL CANILE COMUNALE DI MORTARA A REGGIO CALABRIA SI PRESENTA CRITICA, PER COME DOCUMENTATO DA MATERIALE FOTOGRAFICO E VIDEO GIRATI ALL'INTERNO DI ESSO:CANI DENUTRITI E PRESUMIBILMENTE AMMALATI, BOX SPORCHI DI SANGUE MISTO A FECI E MANCANZA D'ACQUA NEGLI STESSI, CUCCIOLATE PROMISCUE AMMASSATE, ERBE ALTE E INCURIA.
LO SCENARIO APPARE DESOLANTE.
IL WEB PULLULA DI IMMAGINI FORTI, L'OPINIONE PUBBLICA INCALZA , IL CLIMA è TESO.
I CITTADINI INIZIANO A DOCUMENTARE PERSONALMENTE TALE STATO DI COSE, MA ALLO STESSO TEMPO CERCANO DI SOPPERIRE ALLE CARENZE DELLA GESTIONE, MILITANDO IN PRIMA LINEA PER LA PULIZIA DEI BOX, L'ABBEVERAGGIO DEI CANI E QUANTO NELLA CONTINGENZA POSSA ESSER D'AIUTO.
EMERGONO CONTESTUALMENTE ALTRE MANCANZE NON RICONDUCIBILI AL MALTRATTAMENTO DEGLI ANIMALI, MA PIUTTOSTO ALLA MANCATA OSSERVANZA DI CLAUSOLE CONTRATTUALI A NOSTRO AVVISO IMPRESCINDIBILI, QUALI AD ESEMPIO LA TOTALE ASSENZA DI PERSONALE QUALIFICATO ALL'INTERNO DELLA STRUTTURA.
ALLA LUCE DI QUANTO ESPOSTO, SI AUSPICA L'INTERVENTO DEL SINDACO DI REGGIO CALABRIA , AFFINCHè POSSA LUI STESSO RAVVISARE NELL'OPERATO DI TAL GESTIONE LA MANCANZA DEI PARAMETRI FISSATI DAL CONTRATTO E POSSA PROCEDERE ALLA RESCISSIONE DELLO STESSO.
LA CITTADINANZA AUSPICA ALTRESì CHE POSSANO ESSERE NOMINATE "PRO TEMPORE "RESPONSABILI DEL SUDDETTO CANILE DI MORTARA DI CONCERTO LE ASSOCIAZIONI ANIMALISTE RICONOSCIUTE SUL TERRITORIO , IL CUI OPERATO SIA SOGGETTO AL VAGLIO DI UN RESPONSABILE SUPER PARTES A CIò PREPOSTO.