PONIAMO FINE AL MANCATO RECAPITO DELLA POSTA RACCOMANDATA QUANDO SIAMO IN CASA
Per: POSTE ITALIANE, CODACONS, UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI, ASSOUTENTI, CONFCONSUMATORI, FEDERCONSUMATORI, ADICONSUM, ALTROCONSUMO
Sempre più classico e diffuso è il disservizio di Poste Italiane nella consegna di Posta Raccomandata.
Sempre più frequenti sono i casi in cui i postini non verificano l'effettiva presenza/assenza del destinatario presso il domicilio e/o indirizzo di consegna.
L'azienda, contattata da diverse testate giornalistiche o emittenti tv/radio ha fatto cadere (con ragione dalla sua) la colpa sui portalettere che non "porterebbero a compimento le regolari procedure per la consegna del plico postale".
Ma a noi cittadini questo disservizio crea disagio. Che la colpa sia dei postini "irregolari" o dell'azienda a noi non interessa.
Ci interessa altresì che sia trovata una soluzione a questo disservizio che ci obbliga a ritirare la posta presso l'ufficio postale facendo inutili code, perdendo tempo prezioso e talvolta spendendo i nostri soldi a causa di una carenza altrui.
Se il disservizio sopra descritto vi ha colpiti direttamente almeno una volta vi invitiamo a firmare questa petizione, al fine (come Poste Italiane chiede ai cittadini) di far pervenire presso la sede reclami in maggior quantità possibile, indicando con estrema precisione Nome, Cognome, Via, numero civico, cap e comune.
|
Firmato la petizione
16
Persone
Il vostro sostegno è molto importante. Sostenere questa causa. Firma la petizione.
|