Riduciamo, costi, numero e stipendi della Rai

Per: Agli Organi di Governo preposti

Al Ministro delle Comunicazioni, al Ministro delle Finanze, al Ministro della Semplificazione, al Capo dello Stato, al Presidente del Consiglio, al Consiglio dei Ministri, al Primo Ministro, al Consiglio di Stato, alla Corte dei Conti, al Parlamento, al Senato, alla Camera dei Deputati ed a tutti gli Organi preposti,

è ora di finirla tutti i giorni siamo traumatizzati dall'obbligo televisivo di pagare l'abbonamento Rai tv sotto minaccia sanzionatoria. Secondo noi si commette una truffa perchè questi abbonamenti sono vergognosi. Lo scorso anno la Rai giustificava anche l'aumento del canone per la svalutazione dell'euro. Ai pensionati non hanno dato il riconoscimento per la svalutazione dell'euro alla pensione da quattro anni. Ci sono pensionati che prendono 400-500 euro al mese di pensione. I nostri soldi vengono dati a personaggi che per un mese vanno a ballare alla Rai per 800.000 euro. L'avvocato Nino Marazzitta dichiara che prende 700.000 euro all'anno introducendo anche il figlio. Al programma i Fatti vostri ha esordito come soubrette Mara Carfagna poi diventata vergognosamente ministro. Obbligare ad accettare queste ingiustizie, sentirle tutti i giorni, dove i nostri figli sono senza lavoro non se nè può più. Soldi buttati e sprecati. La Rai non cita laureati italiani o qualsiasi persona italiana, né i motivi per i quali, da anni, non sono mai stati inseriti in un contesto lavorativo e sono senza soldi né un futuro. La Rai è un sistema che per anni ha intimidito anziani a pagare il canone alimentando una mala informazione giornalistica strumentalizzata politicamente perchè è una azienda-parentopoli che assume tramite politica. Il conduttore Michele Mirabella si è permesso di giudicare personalmente idoneità per chi doveva sostenere l'esame di Stato e la stessa Rai continua a non menzionare qualsiasi persona italiana che non è mai stata inserita nel mondo del lavoro, non citando casi denunciati, sostenendo, Chiesa e suore che non pagano le tasse. Ogni anno costi elevatissimi sui gettoni di presenze giornaliere, sprechi per San Remo e programmi spazzatura. Altri esempi quali: Lory Del Santo esaltata da Mara Vernier per essersi concessa a 16 anni ad un emirato arabo mentre ai Fatti vostri compare sia la Del Santo che Debora Caprioglio protagonista di film a luci rosse mentre non si sà quanto prende al mese Paolo Fox per gli oroscopi. Siamo d'accordo per non pagare ed abolire in canone della casta Rai. Non vengono rese pubbliche le denunce dei redditi dei sindacalisti Rai con due ville sul lago di Como. Non si sà quanto prendono di stipendio e liquidazione i conduttori della Rai, il presidente della Rai Paolo Garimberti, l'ex direttore generale della Rai Mauro Masi e il neo Lorenza Lei. Nella manovra finanziaria non si è discusso della corporazione Rai che invece rimane fiscalmente intoccata. La Rai ha dato uno stipendio di 400.000 euro all'anno ed una liquidazione di 3,3 milioni di euro al conduttore televisivo Michele Santoro a cui è stata anche affidata la conduzione di un'altro programma Servizio pubblico mentre a Michele Mirabella la conduzione del programma A Prescindere. La Rai è una vergogna nazionale. Chiediamo, l'abolizione del canone Rai che deve essere pagato dai vertici e personale della Rai. Chiediamo la riduzione del numero e degli stipendi dei vertici Rai e di tutto i personale conduttivo dell'azienda e i soldi recuperati forniti a chi è senza lavoro né reddito.

Firmate