Petizione Pubblica Logotipo
Vedere Petizione Sottoscrivo questa petizione. Iscriviti e divulgare. Il vostro sostegno è molto importante.

Ex scuola di Varano ai Cittadini

Per: Comune di Ancona, Regione Marche

Raccolta di firme per il recupero edilizio della Ex Scuola di Varano (fraz. Varano di Ancona) e richiesta di concessione dell’edificio per la creazione di un Centro polifunzionale socio-culturale attraverso finanziamento dalla base ed autocostruzione in collaborazione con il Comune di Ancona. Nelle sue aule si sono alternate diverse generazioni di scolari, ricolmando un po’ tutto il tessuto storico-antropologico varanese e della zona del PARCO DEL CONERO. Tutto ciò fino alla sua chiusura e alla progressiva caduta verso il dimenticatoio. Si propone un rapido recupero edilizio della struttura e il riutilizzo di essa per attività la cui finalità sia di interesse pubblico, culturale, ricreativo ed istruttivo o didattico, necessità delle quali la Zona ha bisogno.
Sollecitiamo, quindi chi di dovere, affinché ci si adoperi quanto prima possibile per interrompere il degrado e che sia finalmente restituito valore alla ex scuola e alla storia e memoria dei cittadini di Ancona.
A tale riguardo, è in corso una raccolta di firme per coinvolgere l’opinione pubblica rispetto a questa problematica locale.

Questa raccolta di firme rappresenta un progetto cittadino per chi vuole investire nella costruzione di un “contenitore polifunzionale” con utilità culturale e sociale, attività ricreative popolari come laboratorio artistico-teatrale, danza e movimento corporeo, memoria del dialetto ed altre arti, mestieri e tradizioni antiche, moda ecosostenibile, cafè del recupero, corsi di fotografia e ceramica, centro educativo e scuola sostenibile, diffusione di prodotti tipici, biologici e della filiera corta del Conero e delle Marche, spazio per dopo scuola, Cohausing, Conferenze e Work-shop, ed altro.
Per ogni informazione: exscuolavarano@gmail.com.


Qual è la tua opinione?
Questa petizione si trova sul sito Petizione Pubblica che mette a diposizione un servizio pubblico di petizione online.
Se hai delle domande da porgere all’autore della petizione puoi inviarle attraverso questa pagina di contatto contatto
Firmato la petizione
361 Persone

Il vostro sostegno è molto importante. Sostenere questa causa. Firma la petizione.

Un altro petizioni che potrebbero interessarti