regole e leggi NUOVE per i parlamentari e politici
Per: Governo, Parlamento Italiano, Parlamento Europeo
La Costituzione Italiana da alla popolazione il diritto di:
Art. 50.
Tutti i cittadini possono rivolgere petizioni alle Camere per chiedere provvedimenti legislativi o esporre comuni necessità.
Art. 71.
Il popolo esercita l'iniziativa delle leggi, mediante la proposta, da parte di almeno cinquantamila elettori, di un progetto redatto in articoli.
Art. 75.
È indetto referendum popolare per deliberare l'abrogazione, totale o parziale, di una legge o di un atto avente valore di legge, quando lo richiedono cinquecentomila elettori o cinque Consigli regionali.
CHIEDIAMO TUTTI A GRAN VOCE
1 che si riducano il numero dei parlamentari, deputati consiglieri e di tutte le cariche istituzionali ad un massimo di 310 persone.
2 che lo stipendio complessivo di parlamentari, sindaci, consiglieri, e di qualsiasi carica politica e istituzionale sia fissatala netto in euro 4.500 mensile con un massimo annuale di euro 54.000.
3 Che vengano sospesi e tolti i vitalizi indennità, rimborsi,riconoscimenti, gratifiche con effetto dal 1/1/2012 a politici, consiglieri deputati parlamentari uomini di governo, e tutti coloro che ne percepiscano.
4 Che vengano aboliti i finanziamenti ai parti con effetto dal 1/1/2012 compresi i partiti, coalizioni gruppi non più presenti in parlamento e al governo.
5 Che la vita politica di ogni parlamentare un superi il limite di tre anni sia esso della maggioranza o dell’opposizione.
6 Che vengano interrotte con la fine dell’anno ordinario 2012, tutte le pensioni a ex parlamentari, senatori a vita, politici uomini di governo. ( con quanto percepito sino ad oggi possono ritenersi soddisfatti.
7 Che le cariche Politiche e istituzionali seguano il raggiungimento dell’anzianità per la pensione come tutto il popolo Italiano.
8 Che la pensione per tutte le cariche Politiche e istituzionali sia fissata ad un massimo netto di euro 15.000 annui
|
Firmato la petizione
22
Persone
Il vostro sostegno è molto importante. Sostenere questa causa. Firma la petizione.
|