Petizione Pubblica
Crea Petizione
Login o Registrati
ricerca
Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição:
Contro il Depuratore Consortile di Sava e Manduria , con scarico di liquami in Tabella 1, ILLEGALE ED ALTAMENTE INQUINANTE. NO scarico a Mare.
, para Presidente Regione Puglia Nichi Vendola co Aquedotto Pugliese
Nome
Comentário
giovanni P.
sono nato a Manduria ma residente in Toscana provincia di Lucca, spero che il sig. Vendola si renda conto i danni che può provocare al turismo (quel poco che è rimasto). Sono e siamo indignati, ma non sarà facile porre la prima ruspa.
ALESSANDRO
uno schifo assoluto...alcuni anni fa ho notato in in una località marittima (dalle parti di Sava Manduria)) un cambiamento del colore dell'acqua ,probabilmente dovuto al trasporto dei liquame trasportato dalle correnti vicin alle coste,mentre moltissimi piccoli pesciolini se ne cibavano e bagnanti inconsapevoli facevano il bagno immersi nell'acqua proobabilmente sporca...all'epoca non sapevo nulla del depuratore...poco dopo ho saputo dell'esistenza del depuratore e ho collegato l'improvviso cambiamento del colore dell'acqua(prima limpida,subito dopo scura seguita da piccoli pesciolini) al depuratore...vorrei approfittare della petizione x sensibilizzare la gente su un gravissimo problema MOLTO PIIU' GRAVE del depuratore, è quello delle centrali nucleari di Fukuschima, dopo 4 anni dal disastro 350 tonnellate di acqua radioattiva viene riversata nell'oceano ogni giorno, si calcola già la morte di milioni di pesci delfini balene,oltre alla nascita di pesci,squali,balene deformi.siamo in pericolo noi (ultimo anello della catena alimentare): un disastro nucleare stimato 120 volte più grave e devastante di quello di Chernobyl. ma nessuno sembra farci caso
assunta m.
come si può solo pensare di rovinare un litorale così bello ed un mare così!!!! no allo scarico a mare
ERARIO A.
NON CI SONO COMMENTI DA FARE. CI SAREBBE DA FARE ALTRO:
olivieri l.
grazie per il vostro impegno contro questo SCEMPIO.se un privato vuole edificare in quella zona non puo'.vi sono molteplici vincoli.il depuratore è ILLEGALE.
Giuseppe M.
Il territorio è da preservare non da stuprare, il depuratore a mare è uno scempio.
Cosimo P.
W la Puglia
Pier T.
bisogna adottare sistemi alternativi ,riutilizzando l'acqua.
Alexandra T.
È una vergogna inquinare di proposito il litorale italiano encora intatto.
FONTANA S.
Il Tar e la "Politica" annullano il pareri contrari di compatibilità ambientale espresso dalla popolazione locale (che cmq tutela poco il proprio territorio) per il progetto relativo all’impianto con scarico nel mare di Specchiarica del depuratore bisogna tutelare il territorio ultima e unica fonte di sviluppo che rimane a Manduria e alla marina di Manduria .
giusi m.
giustissimo
clemente g.
sono un tesserato SEl
sergio b.
ho firmato la petizione per bloccare il depuratore....ma è mai possibile che non avete mai proposte alternative? La merda dei pugliesi come si deve smaltire?
cosimo s.
BASTA INQUINARE, RACCOGLIAMO L'ACQUA PER POTER INNAFFIARE I NOSTRI GIARDINI INVIDIATI (ULIVETI E VIGNETI) DA TUTTI
Alessandro F.
Io come migliaia di persone vorrei continuare a fare il bagno nell'acqua limpida e cristallina e non in mezzo agli str...i che galleggiano!!
Mangia L.
da una vita vengo in vacanza a specchiarica e Manduria NON ha MAI fatto niente per migliorare il paese,ma adesso con questo depuratore toglierebbe anche la cosa + bella di Specchiarica: IL MARE!!!!!! NO AL DEPURATORE CON SCARICO IN MARE
Angelo I.
da vent'anni sono proprietario di una casa in Specchiarica e vi assicuro che ho sempre contribuito con le mie mani a salvaguardare questo bellissimo ambiente e mare,ma non solo, ammiro il costante impegno del comune di Manduria a mantenere pulito e ordinato il bellissimo litorale anche non facendo mancare la presenza di bagnini e tutto gratuitamente al servizio delle migliaia di turisti o emigranti che con piacere e amore non vedono l'ora di tornare puntualmente ai loro lidi natiii. E' inconcepibile che tutto questo possa andare perduto per soddisfare beghe politiche di manovratori abituati a tutt'altro tipo di vacanze .
rocco .
fatela scaricare nelle profondità
Giampiero L.
E' una cosa deplorevole rovinare in questo modo una costa bella come questa, considerando che nei dintorni ci sono anche riserve naturali come le "Paludi del Conte" e la "Salina dei Monaci".
Piera P.
L'unica cosa che ci invidiano al nord, il nostro mare...è una vergogna
1
2
3
4
...
7
seguinte
Assinaram a petição
657
Pessoas
Assinar Petição
O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.
Ler texto da Petição
Lista de todas as assinaturas