Petizione Pubblica
Crea Petizione
Login o Registrati
ricerca
Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição:
Abolizione della ricongiunzione onerosa dei contributi da INPDAP a INPS, prima gratuita, perché peggiorativa (legge n.122/2010).
, para A:Al Presidente del Consiglio Mario Monti, al Ministro Elsa Fornero , e p.c al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Nome
Comentário
Gian D.
una truffa statale fatta come i ladri nella notte tra l'indifferenza dei sindacati e la compiacenza degli stessi partiti corrotti che hanno regalato pensioni non giadagnate alle loro conserterie.
mdrilena g.
17052012
Ulderico M.
Tutti i parlamentari sono consapevoli dell'errore, ma la legge non viene ne modificata, ne si danno risposte alle interpellanze parlamentari di alcuni. VERGOGNATEVI !!!
Massimo .
Un autentico furto legalizzato
Giangiacomo C.
per cortesia aggiornatemi su qualunque iniziativa. Ricordate di apporre la DATA sulle pagine web, per evitarci di aderire a iniziative abbandonate o superate. In quanti abbiamo firmato?
maurizio t.
legge iniqua e assurda. e' una vera e propria truffa
Angela S.
Come docente, ritengo che l'età di pensionamento sia un fattore determinante per la qualità di un servizio tanto delicato ed importante per l'utenza cui è rivolto.
marilena c.
é illegale e aggiungerei vergognoso obbligare a pagare il ricongiungimento quando i versamenti pensionistici obbligatori sono stati già ritirati dalla busta paga.
Marco .
ho 28 anni di contributi in inpdap e 12 in inps e non posso andare in pensione e per questo sono incazzzzz....to nero.
adolfo c.
Mi trovo nella situazione di andare in pension 26 anni di inps e 16 anni di inpdap e quindi per una ricongiunzione prima gratuita e ora onerosa mi distrugge a livello umano perchè la ritengo ingiusta in quanto io ho sempre pagato i contributi chiesti ,dove ho sbagliato???
FABIO M.
E' OBBROBRIOSA. PEGGIO DEL PIZZO ALLA MAFIA
Luigi F.
doverosa azione!
Carlo S.
Davvero una legge ingiusta; di sicuro non favorisce la mobilità e crea disparità davvero senza senso.
Paola B.
E' vergognoso dover arrivare a firmare una petizione, per ottenere quello che ti spetta di diritto.......
fortuna b.
basta
Raffaella M.
spero che queste persone leggano che ci sono situazione che sembrerebbero assurde,ma che sono reali,purtroppo!
ENRICO b.
E'una vera ingiustizia che va eliminata
giovanna g.
perché chi si è trovato in questa situazione ritorni a esser sereno come prima. Ti negano ciò che ti spetta, te lo negano senza spiegazioni, ammettono si tratti di una disattenzione eppure nulla si muove. Allora tu vai in crisi, si proprio tu generazione di adulti che a noi giovani insegni nonostante tutto ad aver fiducia nel mondo e nelle istituzioni. E' questa la cosa che ferisce vedere questi adulti in balia di loro stessi, che siano caduti anche loro nel vortice di chi non crede più? Proprio loro che nella politica ancora credono? Noi, generazione di bamboccioni, subiamo e non crediamo più... sbagliando accettiamo tutto... Però per quella generazione che ci ha cresciuto, che ci ha insegato il valore del sacrificio e che ancora crede in qualcuno e che si sforza di farci credere nelle istituzioni, questo no! E' troppo! Non possono esser trattati così anche loro... Aiutateci a credere alle potenzialità di questo mondo, riconoscete l'errore e sistematelo. .
Simone M.
ancora stiamo aspettando di vedere le norme in favore della equità del governo...
Giuseppe L.
d'accordissimo
anterior
1
...
7
8
9
10
11
12
13
...
15
seguinte
Assinaram a petição
1.643
Pessoas
Assinar Petição
O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.
Ler texto da Petição
Lista de todas as assinaturas