Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: per "LA CONTINUITÀ TERRITORIALE ISOLE MINORI DELLA SARDEGNA - CARLOFORTE, LA MADDALENA"., para Al Presidente della Regione Sardegna, all'Assessore dei Trasporti Regione Sardegna, ai Sindaci di Carloforte e La Maddalena.

NomeComentário
Mario .la proprietà di una casa a Carloforte é forse fuori dell'Italia?
Federica M.E' ora che si faccia qulacosa!
Enrico S.Vorrei sapere che differenza c’è tra un residente a Carloforte/la Maddalena proprietario di una casa nel resto dell’isola e un residente in Sardegna proprietario di una casa a Carloforte/la Maddalena.
Giovanni D.Parte integro del territorio Sardo ha gli stessi diritti come del resto di tutta la Sardegna alla continuità territoriale
Angelo U.è una vergogna e un'offesa le tariffe applicate ai non residenti. Non capisco perche non esista un abbonamento, per non residenti, chi si recano sull'isola abitudinalmente.
Giuseppe F.sono favorevole sulla richiesta della petizione.
GIANNA C.SONO CARLOFORTINA E VORREI POTER ANDARE TUTTE LE VOLTE CHE HO VOGLIA SENZA ACCEDERE UN MUTUO
Lorenzo L.E' una vergogna, paghiamo la Saremar due volte. Una con il biglietto e l'altra con i contributi regionali!
Luciana P.VERGOGNA se continua così non metterò più piede a Carloforte. Fate pagare anche ai Carlofortini che vengono in SARDEGNA LA TARIFFA NON RESIDENTE SUI TRENI PULMAN MEZZI PUBBLICI APPENA METTONO PIEDE IN TERRA SARDA POI VEDIAMO SE PROTESTANO ANCHE LORO INVECE DI DIRE CHE FACCIAMO I FURBI
Antonello P.E' un vera schifezza, ogni fine settimana che prendo il targhetto( vecchio di 50 anni )mi sento derubato dalla saremar ho l'impressione che questa volta se non si interviene veramente a carloforte non verrà piu' nessuno. Io .
rombi a.oltre ad essere originario (padre e madre) ho casa in sardegna
GIORGIO P.Quello che mi auguro: "Sarebbe ora che la Regione e le Autorità competenti risolvessero una volta per tutte questa incresciosa situazione divenuta ormai insopportabile".
Giovanni P.Uguali diritti per tutti i sardi isole minori comprese.
Paolo M.A mio sommesso avviso avrei coinvolto anche l'Assessorato al Turismo della Regino Sardegna
Eleonora P.D'accordo con ciò che viene dichiarato e richiesto nella petizione, vorrei richiamare l'attenzione su una realtà che l'attuale situazione comporta. Si pensi a tutti coloro che, eredi di Carlofortini i quali sono emigrati altrove per lavoro e altrove hanno formato e cresciuto una famiglia, si trovano proprietari e usufruttuari di proprietà in Carloforte e che per questo ne pagano ogni tipo di tassa: IMU, luce, acqua, gas, servizio rifiuti, etc. Hanno il dovere, dunque, di pagare ogni tipo di servizio MA non hanno diritto a una (neppure simbolica!) agevolazione per quanto riguarda i trasporti e si trovano a pagare cifre astronomiche per raggiungere la LORO casa, i LORO parenti e i LORO beni in una terra in cui sono considerati alla pari dei turisti. Questa realtà non è trascurabile e coinvolge tantissime famiglie, residenti in Sardegna e non. Non è una situazione sostenibile!
Riccardo M.DICONO CHE privato e' bello ma i trasporti pubblici sono i soli che possono garantire un "SERVIZIO"!!!!
loredana l.qualcosa di buono x noi sardi.
Silvio S.Letto, approvo la petizione!
Giannetto V.rapportando il costo/miglio Calasetta Carloforte con Portotorres - Genova, già carissimi, la tratta Sardegna Continente dovrebbe costare € 4.800,00
Dante m.È assurdo che chi ha la casa paga Ici spazzatura ecc debba pagare così tanto per andarci e

Assinaram a petição
1.483 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas