Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: LA PAROLA ALLE LAVORATRICI ED AI LAVORATORI DEL COMMERCIO E TERZIARIO, para I LAVORATORI E LE LAVORATRICI DEL TERZIARIO

NomeComentário
Paolo P.Sono sindacati antidemocratici, verticistici ed autoritari.
Gloria M.Le lavoratrici e i lavoratori del Commercio e del Terziario non sono certo i più "ricchi" nel panorama delle categorie e i loro settori hanno padroni tra i più retrivi. In questa Italia, chi ha privilegi li vede aumentare e chi non li ha perde anche i diritti. Nel loro caso, la complicità di Cisl e Uil nell'impegno di esclusione della Cgil dai tavoli di contrattazione diventa connivenza con i padroni, per interessi di bassa lega: togliere rappresentanza alla Cgil e a quei lavoratori, sperando di assumerla loro. A 150 anni dall'Unità d'Italia è semplicemente indecente! I sindacati gialli non hanno insegnato niente?
maurizio a.scandaloso l'accordo firmato da CISL E UIL
CARLO I.Ennesima dimostrazione del colpevole snaturamento sindacale di CISL-UIL-UGL ! ! Si appoggiano in FIAT finti referendum/ricatto, ma a partire dagli accordi separati metalmeccanici, alla richiesta di consultazioni vincolanti in gestione unitaria, si oppongono sistematicamente !!
maurizio s.La firma separata del terziario chiude la trilogia della esclusione della Cgil dai tavoli di contrattazione dopo lavoro pubblico e metalmeccanici. Ora occorre unificare le lotte, Iniziare un lungo complesso lavoro di riaggregare il mondo del lavoro per ridargli dignità, per difendere la democrazia, perchè si possa di nuovo coltivare la speranza che anche noi potremo consegnare ai nostri figli una società migliore e non peggiore di quello che abbiamo ereditato dai nosti figli
DINO P.VERGOGNOSO
tiziana v.i nostri diritti sono in balia di gente senza scrupoli e coscenza...in passato la gente ha combattuto per acquisire diritti fondamentali e ora ce li tolgono come niente fosse
caparrini g.proviamoci
Andrea B.Cisl e Uil ce hanno rotto li cojioni.
emanuela b.una vergogna senza dignità e....se al peggio non c'è mai fine!!!!!!! addio alle tutele cari lavoratori!
graziella c. se in italia esiste ancora la democrazia.. allora facciamo decidere ai lavoratori il loro futuro!!
alessandro c.é scandaloso
Linda S.La Cgil deve sempre esistere, sarebbe una discriminazione per chi, democraticamente, la pensa diversamente dagli altri sindacati.
fabio c.mi chiedo se cisl e uil conoscono il significato di due parole :" SINDACATO e DEMOCRAZIA " esistono i vocabolari !!!!!!!!
Alessandro T.Basta demandare a sindacati che non rappresentano ormai più nessuno il futuro nostro e delle nostre famiglie.
Emilio M.non si puo vivere in un modo dove chi conta di meno firma per chi conta di più!!!
maurizio p.c'e poco da commentare , visto che ianno gia fatto tutto , lo ritengo scandaloso e anticostituzionale quello che anno fatto la cisl e la uil. xche il nostro parere dovrebbe essere ( in democrazia)leggittimo , ma come sembra anche la democrazia tanto proclamata dal nostro premier ( ma mai attuata da lui )sta sparendo x far posto alla dittatura .
Paolo M.Diamo la parola alle lavoratrici ed ai lavoratori del commercio. Nessuno può arrogarsi il diritto di firmare un CCNL che non contiene niente delle piattaforme presentate dalle OO.SS.
liberati a.un accordo a dir poco disastroso
luca c.Quando è troppo è troppo.......

Assinaram a petição
626 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas