Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: MOBILITAZIONE NAZIONALE DONNE, para donne italiane

NomeComentário
roberto c.se non ora quando? :D
giuliana.giacomellomuoversi nella società con maggiore incisività, determinazione e coraggio
Mara F.grazie
Maria G.Se non ora, quando?
ALESSANDRA C.andrò con mia figlia di anni 3 perchè mi sono veramente stufata..ma gli uomini dove cavolo sono?
maria q.per le donne esseri pensanti...
Antonia C.Basta!!
Gabriella C.grazie
Ornella C.Grazie. Speriamo in un rinascimento culturale e morale, che coinvolga ogni aspetto della civiltà occidentale!
Delia Z.Subito, perchè le nostre figlie possano presto tornare orgogliose di vivere in questo paese
francesco t.per la dignità delle donne. contro la merceficazione del corpo delle donne.
Vincenzo A.L'ostentazione del disprezzo per la femminilita' mi ha sempre offeso. Sono critico verso il femminismo ad oltranza, ma qui' il femminismo non c'entra.
Irene S.tremate le streghe son tornate!
stefania c.sono nata mentre nelle università si tiravano su le barricate...... la rivoluzione è nel mio destino. Se non ora quando?
Monica C.E' veramente l'ora di dire basta!!!
Alice D.adesso è ora di dire basta
Francesca V.Il lassismo e il decadimento del buoncostume sono ai massimi livelli già da troppo tempo. La piena da risalire è troppo ripida. Ma non si può aspettare oltre!!! Muoviamoci e facciamoci sentire tutte!!!!!!!!!!!!!! Riflettiamo che se non si cerca di riprendere in mano le cose,non saremo soltanto noi donne a perdere la faccia ma anche gli uomini perderanno i valori di rispetto e considerazione verso la donna in genere.Siamo noi donne che generiamo gli uomini e a noi donne ,la responsabilità di mantenere vivi i valori che meritano di restare alti. Uniamo le nostre forze ora e sempre!!! Francesca Vaccaro
Mara Q.Dovrebbero cambiare testa soprattutto le mamme e i papà che spingono le loro ragazze a concedersi in cambio di denaro o carriera...in quanto l'educazione, il rispetto, i valori morali, iniziano prorpio in famiglia
valentina g.sono donna e giovane...due categorie penalizzate in questo paese...soprattutto se combinate insieme
Anna S.Vengo da Roma, ma insegno in una università della Sicilia. Nonostante la tendenza adolescenziale di ragazzi e ragazze a "fare branco", le "mie ragazze" sono ugualmente protagoniste, spesso più attive e responsabili e convinte del lavoro che stanno svolgendo. E tuttavia, per esperienza, non so per quanto durerà la parità attuale. Presto qualcuno (genitori che le hanno pur spinte a studiare, fidanzati che si sono innamorati di loro proprio perché intellettualmente vivaci ) dirà loro che le priorità nella vita sono altre e che è d'obbligo fare una scelta. Sto lavorando perché le scelte non siano obbligate, per nessuno, né ragazze, né ragazzi, ma scelte consapevoli: al di là delle imposizioni del mercato del lavoro, credo che ognuno di loro abbia una possibilità di realizzazione, forse diversa dai criteri in auge, ma comunque possibile. Niente di tutto questo ha a che vedere con il modello di Berlusconi, rispetto al quale sento una distanza totale, mia e dei giovani di cui mi occupo.

Assinaram a petição
97.821 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas