Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: MAI PIU' COMPLICI, para Società civile, Parlamento, Consiglio dei Ministri

NomeComentário
Laura A.Sono assolutamente d'accordo con questa iniziativa!!!
Rita B.grazie di esserci
GABRIELLA A.PER TUTTE LE DONNE !
rita r.mi sembra doveroso !!!!
ornella n.E' questo l' homo sapiens?
Nieto R.Con la violenza puoi uccidere colui che odi, ma non uccidi l’odio. La violenza aumenta l’odio e nient’altro
Daniele B.Pur sottoscrivendo la petizione, condivido le osservazioni fatte da Stefano Ciccone riguardo al riferimento all'Europa e alla civiltà
Maria A.Le pene dovrebbero essere aumentate, ma facendole scontare per lavori utili alla società e a costo zero: non si può continuare così!
Daniela M.MAI PIU' COMPLICI, donne e uomini uniti contro questa orribile barbarie che grazie a voi del comitato " Se non ora quando " ha preso voce e gambe per andare, mostrarsi e farsi sentire. " Potranno tagliare tutti i fiori, ma non fermeranno mai la primavera " Pablo Neruda. Questo pensiero con l'immagine di tre donne di nazionalità diversa,me lo ha spedito un'amica che ora non c'è più, per augurarmi buon compleanno.
maria l.giornalista di "Giulia"
carla c.ci sono molti messaggi nei comportamenti di qs uomini, devono insegnarceli sin da piccoli, dobbiamo parlarne senza più timore, come altre patologie mentali dell'essere umano senza vergognarcene. Imparare a chiamare le modalità patologiche con il proprio nome, ma prima bisogna conoscerli, chiaramente!
Elena C.Basta con l'ipocrisia anche sulla prostituzione
Enrica N.Le donne devono sapere che se chiedono aiuto qualcuno le ascolta davvero e non quando è troppo tardi.
LORENA L.non trovo appropriata la parola "femminicidio", siamo tutti uguali quindi è "omicidio"- comunque, al di là delle parole c'è ancora veramente troppo poco rispetto del genere femminile, la nostra è una società vecchia, ottusa, legata ancora alle persecuzioni femminili del medioevo che vedevano nella donna l'incarnazione del peccato,(come tutti sappiamo con la complicità di una certa "chiesa") adesso ci vorrebbe veramente una grossa svolta da parte di tutti, soprattutto da coloro che ne sono stati la causa scatenante. ma pare proprio che questa volontà non ci sia, fa sicuramente comodo così, restare gli uomini dominatori, perchè hanno paura della forza e dell'intelligenza delle donne e soprattutto hanno paura di sentirsene soggiogati. Un'impegno di tutti sarebbe veramente una bella dimostrazione di civiltà, potrebbe essere una specie di riscatto per dimostrare ai nostri figli che anche se siamo stati incapaci di mandare a casa i politici corrotti, ma anzi li abbiamo anche rivotati (che cretini) adesso ci siamo ravveduti, e ricominiciamo a volerci bene e a pretendere e portare rispetto risolvendo i contrasti usando le capacità che Dio ci ha dato e che tutti abbiamo a portata di mano
monica c.Professore associato di diritto amministrativo
Paola F.La violenza sulle donne e l'omertà che la copre sono lo specchio di una società disgregata in cui dilagano intolleranza e sopruso. Per ricostruirla diciamo basta.
celestina l.A sono la terza di sei figlie femmine e so, in sicilia, cosa vuol dire cadere nel mirino delle "attenzioni" di un maschio. E' davvero ora di dire BASTA!
Paola T.bravi
marina v.Era ora che qualcuno si mobilitasse per questa strage
emanuela n.da tre anni vittima di stalking!

Assinaram a petição
54.991 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas