Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: In favore dell'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, para Ministro per i Beni e le Attività culturali, Presidente Regione Campania

NomeComentário
Sergio G.Grazie per questa iniziativa
Annalisa M.Speriamo bene....la cultura non va più di moda purtroppo!
Lara R.perchè la filosofia e il sapere in sé è un valore da difendere
Arcangelo B.mi auguro che lo spostamento dei locali non sia stato proposto per ragioni economiche, che purtroppo in questo momento giustificano tutto, anche perdite di carattere immateriale di altissimo valore. In concreto mi auguro che si riesca a individuare soluzioni in cui non ci sia la contrapposizione fra valori materiali e culturali.
COSTA M.RISCHIANO LE NOSTRE RADICI
marco m.per uno Stato non aiutare l'IISF è come per un corpo vivente non aiutare il proprio cervello. favorendo solo gli arti e non le arti si rischia di camminare senza meta.
Piero b.La cultura è la nostra vera ricchezza!
PAOL G.nessun commento, non si dovrebbe arrivare a questi punti !!!!!
INES B.Non possiamo far morire la nostra storia, e, non è retorica, le nostre radici.Si dimezzano i parlamentari e si recuperano subito i soldi per la cultura.
antonio c.contro il degrado culturale estremo in cui versa l'Italia( ex docente di storia/filosofia a MI)
liliana b.mettere simili libri in un magazzino vuol dire, oltre a impedirne la consultazione, rischiare di rovinarli: un patrimonio culturale che, come molti altri, verra' distrutto. Una provocazione: se l'Italia non e' interessata a proteggere e salvare il proprio patrimonio culturale e artistico, lo venda, almeno sopravvivera'.
AIDA P.non mi meraviglio purtroppo siamo in un paese dove la cultura é all'ultimo posto
Francesco C.Napoli e il sud si riscattino in nome della Rivoluzione del 1789! W la Repubblica Partenopea! W la Cultura! W l'Istituto di Studi Filosofici!
Fausto F.Incommentabile. Infatti sono firmatario della petizione.
Antonio D.Non vi può essere. o inventare, ragione alcuna per la quale si possa cancellare un immenso patrimonio della Cultura Napoletana e Mondiale qual'è l'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, uno dei simboli emblematici della rinascita della città e della sua grandissima tradizione filosofica, storica e cultuale. Con me tutta l'Associazione dei VAS-Verdi Ambiente e Società è impegnata per salvare il nostro glorioso Istituto. Antonio D'Acunto
Vittorio R.Prima di tutto salvare il nostro patrimonio culturale: è l'essenza della civiltà di un popolo!
LOREDANA B.CONTRARIAMENTE A QUANTO AFFERMATO DA QUALCHE GOVERNANTE, CON LA CULTURA SI MANGIA. E IO AGGIUNGO CHE CON LA CULTURA SI VIVE!!!
Gennaro C.non è possibile disperdere un patrimonio culturale così importante e mortificare la meritoria opera dell'eccellente avv. Marotta.
Rosalba S.la cultura va preservata e alimentata non distrutta. Un plauso a voi che vi attivate sempre per iniziative nobili e valide.
Rocco N.Il livello di crescita di un popolo si misura con la capacità di riconoscere ed investire nella cultura. Il prof. Marotta lo ha fatto per tutta la sua vita. Le istituzioni spesso non sono capaci di farlo

Assinaram a petição
26.216 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas