Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: SERVIZIO CIVILE 2012, para Cittadini

NomeComentário
Eliana V.Trovo una cosa scandalosa quello che è accaduto
Ambra C.Ho lasciato la mia città d'azione e sono in procinto di aggiustarla, non ho cercato altri lavori nel frattempo e mi stavo cominicando a preparare per partire!!NON HO PAROLE!
Sandra B.Come responsabile di un Ente (Arci servizio Civile genova) firmo convinta la petizione e credo sia necessaria una rapida mobilitazione di volontari e Enti. IPer un servizio civile per tutti i giovani cittadini (italiani e stranieri residenti in Italia). Promuoviamo iniziative di informazione e di protesta in tutte le città italiane mettendo tutta la nostra creatività!
Ervino P.son daccordo anca mi
valentina d.ho preso un anno di aspettativa dall'ASL per poter svolgere il servizio civile. Ho una casa e delle spese. mi ritrovo senza lavoro nè soldi. grazie
Paola B.Inammissibile.
sara r.Non esiste cancellare un bando dopo che le selezioni sono state effettuate..che razza di paese e'??
ELISA B.purtroppo sono una delle volontarie che doveva partire il 1 febbraio...speriamo si risolva in fretta!
Valerio F.Sono un volontario del Servizio Civile Nazionale eseuito dal 1 settembre 2008 al 1 settembre 2009, impegnato con un progetto molto complicato in Russia. Per quello che ho ricevuto in cambio, mi oppongo totalmente alla sospensione che penalizza i giovani 18-28 anni!
claudio d.il testo non spiega le cause che stanno alla base della protesta, non tutti sono informati del provvedimento governativo
Alessandra M.Sono una cittadina italiana, vorrei salvaguardati i miei diritti.
DI M.è assurdo
GIADA M.Per iniziare il servizio civile ho rinunciato a seguire le lezioni della laurea specialistica a Ravenna e adesso devo sostenere gli esami da non frequentante, ho preso casa a Como, come faccio a mantenermi e a pagarmi gli studi senza un lavoro?!?
Alessandro G.Desideriamo un minimo di rispetto
Riccardo V.Solo in Italia poteva succedere una cosa del genere. Non è possibile che una persona, la quale non possiede la cittadinanza italiana, blocchi altre 18000 persone, me compreso, regolari vincitrici delle selezioni: ma dove siamo? In un circo?
alice a.firmo per testimoniare l'assurdità di questa situazione che blocca migliaia di persone,chi pronto a partire, chi in attesa dell'aiuto dei ragazzi che dovrebbero arrivare.
Andrea L.DEVE PARTIRE IL SERVIZIO CIVILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Luca M.Non è possibile che 18000 ragazzi debbano trovarsi in una situazione di disagio del genere, dopo essere già stati confermati. VERGOGNOSO.
Alfredo F.Se volete cambiare ordinamento fatelo per il prossimo anno, ma non rovinate così 18000 persone che volevano solo fare qualcosa di costruttivo.
Giulia B.Sono stata SELEZIONATA tra i quattro volontari per il progetto Vivere il museo al museo del Novecento, rifiutando altre offerte di lavoro e prendendo decisioni DETERMINANTI per la mia vita in base a questa scelta. La decisione di revocare il servizio civile DOPO AVER EFFETTUATO LE SELEZIONI non è ammissibile, per quanto validi siano i motivi. Non mi bastano delle scuse, voglio che sia assicurato l'inizio del progetto, è un nostro diritto.

Assinaram a petição
4.927 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas