Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: SERVIZIO CIVILE 2012, para Cittadini

NomeComentário
Bondesan L.Da ex volontario del Servizio Civile posso solamente dire che sono meravigliato da questo blocco. Considerando poi che chi ha iniziato ciò, non è nemmeno interessato al progetto. Altra dimostrazione di quanto siamo stupidi in Italia.
Chirico D.è una vergogna che si sia arrivati a tanto....il governo gia sapeva che bisognava apportare questa modifica ma non ha fatto niente...ed ora...siamo come sempre noi giovani che ne paghiamo le spese...vergognatevi....!
elena z.desidero firmare la petizione in oggetto
.sono una volontaria anche io in attesa di partire, non posso esser che d'accordo. grazie
andrea i.non possono toglierci tutti i nostri diritti,le regole vanno rispettati da tutti e non modificate a comando.
Furio S.civilista convinto!
Dario V.fate partire questa gente!!! sarebbe una cosa folle fare altrimenti
antonella v.credo che la giustizia debba essere garantita per tutti i cittadini italiani e quindi anche per i 18.000 volontari sospesi dal provvedimento emesso dal giudice di Milano. siamo vincitori di concorso e nessuno può negarci questo diritto. le modifiche ,se è giusto farle, non possono essere attuate da quest'anno.
Rita S.Ho visto l'intervista al "signore" Pachistano e, anche a mio parere, mi sembra una cosa "costruita" per creare casino a discapito di tutti!
Giovanna S.conto una guerra di diritti
Cristina P.Sono solidale con il ragazzo pakistano e con tutti gli stranieri che sono formalmente da considerarsi cittadini italiani, ma le regole vanno cambiate non dopo essere state applicate. Si trovi una soluzione che tuteli le 20000 persone che hanno rispettato regole e criteri di selezione.
Valentina B.è assolutamente vergognoso che si intervenga con un provvedimento retroattivo, lasciando allo sbaraglio chi ha già superato colloqui e selezioni per fare i suo lavoro. Non metto in dubbio la validità del motivo ma potevano pensarci prima o prendere provvedimenti per il servizio civile del 2013. vergognoso che si giochi con le tempistiche e le disponibilità di lavoratori, precari studenti stagisti.
Simona C.Per quanto possa comprendere le ragioni del ragazzo italo-pakistano, non comprendo l'ingiustizia nei confronti di tutti noi! Abbiamo inseguito un sogno e fatto dei sacrifici! Vorrei che venga riconosciuto anche il NOSTRO diritto di idonei selezionati!!
Francesca G.Questa faccenda non mi farà perdere l'entusiasmo come a "qualcuno", facciamoci sentire sempre di più!
LUANA S.Non è giusto togliere questa opportunità ai giovani....
Giordana B.Il servizio civile è l'unico programma dello Stato italiano che mi rende orgogliosa di essere italiana! Non toglieteci pure questo ultimo barlume di dignità patriotica!!!
lucia o.Apriamo il servizio civile agli stranieri regolarmente residenti in Italia..ma non si posson bloccare 18.000 volontari già selezionati...è un disagio enorme per tutti..
silvano a.utilizzando i fondi per le spese militari
Eugenio Q.il servizio civile è fondamentale per fornire aiuto alle persone meno fortunate. Bloccarlo significherebbe rallentare il processo della cooperazione internazionale.
Zanelli V.ho terminato l'anno di servizio civile nel dicembre scorso (2011), è stata un'esperienza fantastica che mi ha cambiato la vita! non può essere soppressa così.

Assinaram a petição
4.927 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas