Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: MAI PIU' COMPLICI, para Società civile, Parlamento, Consiglio dei Ministri

NomeComentário
paola v.è un'urgenza
Matilde T.avanti così
Marcello V.Non ho pariole... , ma la mia mente e il mio cuore sono per il rispetto - vorrei dire amore - per tutte le donne, per tutti gli esseri umani (e animali). Ho danzato quest'oggi con voi tutte/tutti, nella privatezza della mia residenza ai Colli Albani. Valete omnes!
Laura B.Aderisco con convinzione e, se sarò eletta in Parlamento, mi impegno a fare tutto il possibile per una maggiore tutela delle donne esposte a violenza, per dare più fondi a consultori e case rifugio e per tutelare l'immagine della donna nei mezzi di comunicazione .
ILARIA M.ora!
Esmeralda B.Spezziamo il silenzio. Occorrono urgenti azioni di prevenzione e di contrasto, di riconoscimento ed ammissione di responsabilità personali e sociali, di riprovazione e di denuncia, di pressante richiesta di Verità e Giustizia. Ai prodromi della violenza è necessario una presa in carico sociale e giuridica per fermare l'orrore. Cosa risponde l'Italia all'Onu ? Rashida Manjoo, special rapporteur delle Nazioni Unite per il contrasto della violenza sulle donne :“in Italia resta un problema grave”. Avv. Barbara Spinelli: “l’alto numero di donne uccise dai propri partner o ex partner (femminicidi) può indicare il fallimento delle autorità dello Stato nel proteggere adeguatamente le donne vittime dei propri partner o ex partner. Se le istituzioni non sono in grado di garantire la libertà dalla violenza, nonché l'integrità fisica e psicologica, c'è allora una responsabilità istituzionale. Una sentenza della Corte Europea del 2009, divenuta celebre fra gli addetti ai lavori, sancisce il principio della responsabilità istituzionale, un passaggio enorme che afferma che il lavoro contro la violenza dev'essere di rete, e in questa rete lo stato ha delle obbligazioni precise da assolvere".
ANNA V.maggiore sensibilizzazione nelle scuole, ergastolo per gli assassini
orietta b.Non ne possiamo piu' !!! Ora basta !!!
Loriana P.Mai più!!!
maurilio o.occorre immediatamente il provvedimento
salvatore m.basta diciamo basta
claudio c.mai più violenza,segno di degrado e inciviltà guardiamo il prossimo come un nostro simile non come un nemico..le donne,i bambini basta vigliaccheria.
Riccarda L.Doveroso...
Valentina P.In questo momento è attuale con i tempi che corrono.Bella iniziativa di coinvolgimento popolare!
Alessandra P.condivido l'iniziativa e la giornata OBR
annamaria g.incredibile e sconcertante
Maria C.speriamo serva a qualcosa, io ci sono passata e sono fortunata di poterlo raccontare
Nella L.alziamo la nostra voce
Morena V.è incivile la violenza sulle donne Bastaaaaaaaaaaaaaaa
francesco m.E una situazione da terzo mondo quella in cui siamo. Ma non solo in questo drammatico problema. Siamo inietro in tanti, tanti campi. PIu Democrazia vera ci vuole in assoluto.

Assinaram a petição
54.991 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas