Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: Contro l'obbligo delle 24 ore nella secondaria, para Parlamento

NomeComentário
Adalgiso O. E' incomprensibile che le malefatte del disastro economico e sociale messe in atto dai quasi tutti i governi di questi ultimi 30 anni debbano essere pagate sempre dagli stessi .
Davide F.In questo modo si peggiora ancora di più la qualitá della scuola, sovraccaricando troppo di lavoro alcuni insegnanti e lasciandone a casa altri. Non si capisce che anche i docenti hanno diritto ad avere del tempo libero!
mirella c.BASTA!!!!!!!!
Bignardi I.Non servirebbe a migliorare la qualità della scuola, ma solo a tagliare posti di lavoro.
Faltner K.Bisogna pensare anche alle ore di riunione, preparazione in piu e alla qualità che va persa se si carica troppo gli insegnanti
marco p.Sono indignato e allibito dal dilettantismo e dall'incopetenza di questi manager che si occupano di istruzione
Gabriella O.datemi ore in più nelle mie classi per fare meglio il mio lavoro. Non voglio fare solo il tappabuchi.Volete equipararci agli standard della scuola europea? Benvenga, ma allora si devono equiparare anche gli standards di stipendio!!
marco p.Mi auguro e spero che si riesca ad organizzare una protesta unitaria. E in alternativa allo sciopero di un giornata che può la cui valenza è ormai venuta meno, propongo come ormai faccio da qualche anno di presentare, tutti senza alcuna distinzione, le dimissioni da ogni incarico che esuli da quelle che sono le funzioni docenti. Forse qualcuno comincierà a capire che la scuola pubblica italiana è rimasta in piedi per il lavoro silenzioso, non riconosciuto, sottopagato, volontario di molti docenti, che va ben oltre le 18 ore e, in molti casi, anche delle 24 ore previste dalle ultime disposizioni.
Marina S.Dalla rivoluzione industriale in poi, i lavoratori hanno combattuto per essenziali diritti, fra cui quello della DIMINUZIONE dell'orario. Considererei un eventuale aumento una vessazione di tipo feudale. Ma lo Stato non stima i suoi insegnanti? Perchè? Forse vuol cavalcare l'antico pregiudizio che gli insegnanti non fanno nulla? In quest'epoca il nostro lavoro è più che mai difficile e impegnativo, il nostro orario, con ricevimento, riunioni, correzioni e preparazioni, ammonta almeno a 32 ore. E' ora di dirlo FORTE.
addolorata c.non siamo macchine ma menti pensanti
Immacolata M..
Federica r.No comment
tiziana s.prima di imporre 24 ore sono entrati in una classe sovraffollata a fare lezione!!!!
Antonia S.basta
paola m.6 ore in più ...gratis! e si fanno pure pagare per queste trovate!!!!!!!!!!!!!!
Emilia V.Sante parole!!
Mariacarmela L.PIù DIRITTI AI LAUREATI IN ITALIA
Elisabetta B.vergogna
Paolo M.Mi pare che prima di uscire con queste proposte (24 ore, concorsi) il ministro dovrebbe calare i piedi al suolo... sul pianeta Terra!
vincenzo p.Noi docenti siamo ormai stufi di subire un processo di proletarizzazione e dequalificazione professionale al punto di arrivare a un completo svuotamento della funzione docente.

Assinaram a petição
11.001 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas