Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: Biblioteca dei Gerolamini, para Ministro dei Beni Culturali Lorenzo Ornaghi

NomeComentário
Francesca M.è una vergogna cacciate quel mercante dalla nostra biblioteca!
giuseppina s.le biblioteche rappresentano un patrimonio fondamentale da conservare. bisogna combattere l'incultura dominante e la dispersione di un patrimonio unico.è un problema di ogni singolo cittadino
francesco m.iniziativa lodevole
antonio c.sono insiti nella petizione
lena l.non uccideteci i libri
gerardo m.l'avevo già firmatoquando me l'ha inviato giulio pane
Luigi A.Da studente dell'Istituto Universitario Orientale di Napoli ho avuto modo di usufruire del grande patrimonio di cultura della Biblioteca dei Girolamini
Valerio D.bravi
Vincenzo T.in due saggi del 93 e del 95 (Accademie e biblioteche d'Italia e Rara Volumina) ho segnalato la necessità di tutela e valorizzazione della Biblioteca a tutt'oggi ancora disattese
Bianca d.importantisima
Lorenzo G.Qualcosa che valga finalmente la pena di firmare, sperando nella pena di chi la deve prendere in considerazione (una volta tanto)
Giorgio P.Condivido pienamente senza "se" e senza "ma". Grazie
Cinzia D.Toppo spesso stanno avvenendo queste operazioni, personaggi privi delle ncompetenze specifiche che vengono investiti di ruoli importanti in luoghi dove la competenza è indispensabile. Questa è la dimostrazione di quanto la politica ha in dispregio la cultura e i beni culturali.
Daniela L.Sperando vivamente che il Ministro non sia sordo alle richieste di chi ama la straordinaria biblioteca dei Gerolamini!
federico c.ho lavorato nel complesso dei Girolamini quando c'era padre Ferraro ed ho avuto il piacere di conoscere il complesso monumentale e la biblioteca palmo a palmo. sono convinto che tale complesso e la biblioteca in particolare vada valorizzata affidandola alla direzione di una personalità di grande cultura.
Giovanni O.non fateci perdere quel poco di buono che abbiamo.
Michele M.i beni culturali vanno sempre salvaguardati e a maggior ragione se sono legati alla vita e all'attività culturali dei grandi. Chi ha orecchi intenda!
beatrice q.sono una paleografa che, come tanti, si è adattata, seppur con soddisfazione, all'insegnamento.
Raffaele R.Basta! Salviamo il nostro Paese rispettando le competenze di chi ha dedicato una vita allo studio e fermiamo una volta per sempre trafficanti, traffichini, incompetenti, arrivisti, figli di, trote e merluzzi, gente indegna di ruoli chiave inopportunamente affidati!
GIAMPIERO M.consoco bene la biblioteca e vale la pena di impegnarsi per essa

Assinaram a petição
3.806 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas