Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: Salviamo il paesaggio dell'Alta Valsesia, Monte Rosa, para Regione Piemonte, Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici del Piemonte

NomeComentário
Maurizio B.rispettiamo di più l'ambiente
fazio c.La Valsesia merita di essere salvata poiché ha dei paesaggi unici.
giuliana r.I territori sono il nostro patrimonio e ne mostrano la progressiva costituzione nel rispetto dell'ambiente. Alagna, in particolare, potrebbe fare richiesta come patrimonio dell'UNESCO. Territorio montano e modalità di costruzione, si direbbe oggi, a chilometro zero, è uno dei pochi luoghi in grado di documentare l'identità di un territorio e di una comunità.
Danilo V.L'attacco al territorio della Valsesia fa il paio (almeno) ocn qiello ai terriotri dell'alta val d'ossola e allo smantellamento del sistema aree protette della Regione, privato di risorse e affidato in gestione agli stessi portatori di interessi privati che fino a ieri lo combattevano!
Erica F.Amo la Valsesia,e lì abita il mio cuore,purtroppo il mio corpo abita altrove.Mi ha addolorato molto il messaggio del mio amico Fausto ,dove mi diceva che uno dei posti più magici in cui sia mai stata,stà per essere violentato da un gruppetto di uomini avari che sicuramente in nome del progresso e promettendo qualche cosa a qualcuno ,cancelleranno con una colata di cemento una cultura centeraria .Queste costruzioni distruggeranno un'equilibrio che in pochi luoghi di montagna è ancora oggi possibile vedere,ma che qui grazie al cielo esiste ancora.Purtroppo la mia firma non potrà fare molto,ma cercherò di diffondere a più persone possibili questa petizione ,nella speranza di riuscire a fare qualcosa in più .Per fortuna la Valsesia ha persone come te Alessandro,attente e pronte a difenderla ,grazie. Erica
giancarlo s.Salviamoci dall'omologazione.
ambrogio a.sono d'accordo a salvare l'ambiente, grazie x avermi dato questa facoltà
Gian B.Il turismo si fa in altro modo non con il cemento. Salviamo la Val Sesia dalla speculazione di pochi e il danno per molti.
FEDERICO A.Sono totalmente d'accordo con la vostra azione e vi propongo di contattarmi per darne la migliore comunicazione sui media e proporvi un gemellaggio con le battaglie ambientaliste della Val di Susa dove abito da sempre
Paola M.difendiamo il paesaggio
Piero F.Ultimamente molte Amministrazione hanno aderrito ai propositi e progetto "Stop al cemento" dando vita a moplte riunione con Associazioni Ambientali e cittadini a delle riunioni per avere fvorza e solidarietà nell'avviare politiche di conenimento al disastro a cui assistiamo ogni giorno nella cementificazione speculativa e selvaggia. Si dovrebbe non solo salvaguardare località particolari come la Val Sesia ma anche nei molti comuni italiani che stanno snaturando il loro ambiente,cultura e storia, Ci vorrebbe un coordinamento per far circolare maggiori informazioni e attivare azioni per far nascere più coscienza ambientale e la piossibilità di scelte diverse.
Gianfranco M.costruire si puo' ma con rispetto dell'ammbiente circostante
Fabio T.avanti così e non ci rimarrà neppure il turismo
Sergio P.il paesaggio naturale, deve essere salvaguardato e rispettato
Simone L.Abito in Valsesia e sono contrario al progetto di cui trattasi
GIULIANA G.visto che da alcuni anni affitto una casa a Piode e mi trovo bene, spero che non venga snaturato tutto il paesaggio della Valsesia
Carla F.Oltre al paesaggio da salvare dagli ecomostri, abolirei anche Heliski Valsesia e userei di più le gambe così magari si sviluppa anche la mente!!
Paolo G.Perché il turista medio ama la Valsesia? Perché è autentica e non eccessivamente sfruttata! Ma questi "politici" la amano?
Claude A.Cosa rappresenta l'Italia senza il suo paesaggio? Niente. Questo Paese deve vivere della sua cultura no dellavendita di autovetture.
giovanni c.in questo paese non ci sono soldi se non per la speculazione

Assinaram a petição
3.080 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas