Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: Contro l'obbligo delle 24 ore nella secondaria, para Parlamento

NomeComentário
brenda p.è una propoposta insenstata da parte di uno che non ha una minima idea di cosa sia la scuola italiana
Tiziana D.Vergognoso. Lavoriamo ben oltre le 18 ore settimanali comunemente ritenute il nostro "orario di servizio"
chiara s.ogni settimana altre 20 ore effettive tra correzione compiti,attività di preparazione e riunioni varie..che volete ancora?
laura m.dignità all'insegnamento attraverso uno stipendio degno di tanto studio e immissioni in ruolo più veloci.
Barbara S.Assurda questa situazione, ormai il nostro mestiere ha perso di valore e importanza. Peccato l'Italia era così bella prima!!!!
fabrizio c.A quale scopo indire un concorso se poi un posto di lavoro su tre salterà? E poi si parla tanto di qualità. Perchè non aumentano le ore anche ai docenti universitari?
Patrizia O.no comment !
Alberto B.Sono ormai un docente pensionato ma credo che la proposta, come formulata dal Ministro, sia irriguardosa, ingiuriosa ed anche ridicolmente furbesca. In generale, non sono contrario ad un incremento dell'impegno orario degli insegnanti ma solo con un adeguamento economico che, usando il gergo del Ministro, ci avvicini all'Europa.
FRANCO R.E' ora di porre un termine definitivo alla distruzione programmata della scuola pubblica. L'ora è adesso!
Vanda C.Sono indignata perché ancora una volta la classe politica, benché costituita da 'professori', mostra assoluta insensibilità nei confronti della cultura svilendo il ruolo della funzione docente
TOSCANO J.Da sempre uomini hanno cercato di ridurre in schiavitù altri uomini, prima lo facevano con le guerre e con la frusta, oggi lo fanno con le leggi; e tutto in nome della legge del profitto. L’importante è non cadere nel tranello di dire “purché ce le paghino queste 6 ore in più”; sarebbe la cosa più tremenda che ci possa succedere: DIVENTARE COME LORO, degli schiavi della legge del profitto.
Vincenzo P.mi astengo dal commentare per non essere triviale, ma le parolacce sono le uniche cose che questa gente capisce.
concetta c.Il lavoro extra large della scuola che non finisce mai tra programmazioni, progetti, gite, compiti da correggere, lezioni da preparare e quant'altro, senza contare le infinite riunioni ed impegni, non viene mai preso in considerazione.
ERASMO C.solo un ministro poteva fare una simile proposta
maria a.verrà mai un giorno in cui politici o tecnici prestati alla politica smetteranno di sproloquiare su quello che non sanno e di insultare chi rappresentano?
valeria c.sadismo è aspettare una vita l'aumento e invece ce lo danno delle ore di servizio
raffaella m.perchè voglio continuare ad essere una buona insegnante
molvano m.IL GOVERNO ITALIANO DA DECENNI UCCIDE PROGRESSIVAMENTE LA SCUOLA DOVREBBE INVECE ATTREZZARLA ADEGUATAMENTE ED AUMENTARE L'OFFERTA FORMATIVA
Carla O.Chi ha proposto questa norma non ha la minima cognizione dell'attuale carico di lavoro settimanale di un qualsiasi docente coscenzioso e delle condizioni drammatiche nelle quali siamo costretti ad operare.
Fiorenzo V.sono già 24 ore pagate per 18

Assinaram a petição
11.001 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas