Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: Riduzione degli stipendi ai parlamentari, para Parlamento

NomeComentário
Maurizio T.Mi sembra doveroso porre uno stop a questa iniqua condizione.
Daniele C."I popoli non dovrebbero temere i propri governi: sono i governi che dovrebbero temere i loro popoli." Sono sicuro che sarà così prima o poi.
Tiziana C.i sacrifici li devono fare tutti e gli incarichi parlamentari devono dare diritto solo a quanto maturato nel periodo legislativo e non intere pensioni
rosella s.Mi sembrano superflui
michele c.e il peggio sono gli amministratori locali delle varie municipalizzate o partecipate
pellegrino a.sarebbe ora che le cose cambino.
Lorenzo C.Come si giustificano questi stipendi? E tutti gli altri privilegi? Ecco perché vivo e lavoro (rassegnato!) all'estero da 5 anni!
Pier R.Non basta ridurre lo stipendio bisogna ridurre il numero dei parlamentari a UN TERZO di quello attuale. Che ce ne facciamo di questa orda di fuchi? Che ce ne facciamo dei vari Scilipuoti & CO?
Salvatore G.Forse un referendum non basterà. Il popolo italiano ne ha "vinti" molti ma spesso sono stati disattesi e ignorati dai parlamentari. Il popolo italiano potrebbe non sopportare ancora a lungo sacrifici e umiliazioni se non verranno drasticamente ridimensionati i privilegi e i costi della politica locale, provinciale, regionale e nazionale. Non basta ridurre gli stipendi ai parlamentari: bisogna abolire tutti i privilegi ( il tramezzino a pranzo lo devono pagare come tutti gli italiani, come il taglio dei capelli e il biglietto del treno, etc); bisogna ABOLIRE le pensioni dei parlamentari anche retroattivamente ( ognuno di loro prenderà la pensione del suo VERO lavoro a tempo debito ); bisogna ridurre DRASTICAMENTE il numero dei parlamentari ( è sufficiente una camera, quindi abolire il Senato o la Camera e dimezzare il numero dei parlamentari nella camera rimasta). Abolire TUTTE le auto blu: in Svezia i parlamentari vanno a legiferare in bici o in metropolitana ( pagandosi il biglietto); basta con i costi dei soggiorni dei parlamentari in lussuosi hotels o appartamenti della capitale:.soggiorno gratuito in piccoli appartamenti dello Stato.
MARIANNA S.E' UNA VERGOGNA.......NON HO PAROLE.....
Domenica B.Spero che la petizione dia il risultato da tutti auspicato
Simone T.Il politico non deve percepire nessuno stipendio... lo fa per il paese, non per se stesso!
frazzica d.Dovrebbero ridurselo loro stessi, è uno schiaffo ai poveri operai che si rompono la schiena per 1.000€ e non sanno come arrivare a fine mese....VERGOGNA!!!!
paolo b.vergogna
francesco v.vogliamo ridurre le spese davvero !!!!
Marcello M.E' ora di cambiare!
maria m.spero serva a qualcosa!!!
Maria V.L'ITALIA è UN PAESE STRAORDINARIO CON TANTISSIME RISORSE. Il parlamento è IN MANO A PERSONE incompetenti che non meritano nemmeno lo stipendio. Cambiamo le leggi!
Cinzia D.Si daiiiiii sacrifici per tutti!!!!!
PARROTTINO .speriamo serva a qualcosa

Assinaram a petição
401.689 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas