Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: SERVIZIO CIVILE 2012, para Cittadini

NomeComentário
Emilia A.E' come aggiungere dell'ingiustizia all'ingiustizia. D'accordo con il ricorso portato avanti da Sayed ma questo non deve assolutamente interferire con le partenze dei volontari. Le selezioni sono state fatte seguendo le leggi vigenti in Italia in ambito di servizio civile volontario. Che non siano i volontari a rimetterci. Tutto si sistemerà per il meglio; Noi volontari selezionati partiremo meritatamente e Sayed avrà la possibilità di candidarsi regolarmente al bando dell'anno prossimo. Tutto è bene quel che finisce bene....si spera.
Cosima Z.Mi sono licenziata dai lavori che stavo facendo e ho disdetto l'affitto di casa...mi chiedo cosa fare? E' l'ennesima conferma, noi giovani dobbiamo andarcene dall'Italia, non si può avere fiducia in nessuno, men che meno nelle Istituzioni, a giorni dalla sentenza, il Ministro Riccardi non si è ancora pronunciato.
lisa c.Sono con questi tanti altri ragazzi che cercano di fare un'esperienza di vita. Non trovo corretto che tutto ciò fatto finora vada in fumo. Trovo corretto che tutti abbiano le stesse possibilità e diritti, ma non serve a nulla cancellare ciò che è stato già fatto. Per me si dovrebbe fare altro in più. Quindi i ragazzi che hanno avuto diritto di partire debbono farlo, e un altro bando deve essere istituito. Si deve migliorare il futuro, non cancellare il passato o il presente.
Roberta A.per me è l'ultimo anno utile per poter partecipare al servizio civile nazionale, il ricorso di questo ragazzo è comprensibile e giusto, ma è altrettanto giusto, rispettoso e corretto verso noi 18.000 che per quest'anno il servizio civile parta senza che a noi venga negata questa opportunità. Questo ragazzo e altri avranno certamente il diritto di partecipare dal prossimo bando.
Luca R.Auspicando che non si impedisca a 18000 persone di effettuare la loro esperienza di servizio civile.
Elena G.Non è giusto che per colpa di uno, 18000 ragazzi si vedano bloccati i propri progetti. Spero le cose si sistemino nel modo migliore possibile.
Candido Z.trovo assolutamente ingiusto che per sopperire ad una mancanza non imputabile a noi giovani e agli enti promotori del servizio civile,si risponda con un'iniquità abissale eliminando completamente quanto già fatto per attivare i progetti...che si faccia un'integrazione piuttosto che bloccare i processi di avvio e selezione già ampiamenti avviati che hanno richiesto sforzo da parte di tanti...è INACCETTABILE TUTTO CIò!
Camilla Z.Io ho finito il Servizio tre settimane fa, e posso solo dire che è stata un'esperienza favolosa, e non è affatto giusto che venga eliminata la possibilità ai giovani di intraprendere questa strada che dà tanto a tutti!!
marta b.sperando si risolva al più presto in maniera positiva, un in bocca al lupo e che chi decide sia CHIARO
Nunziato B.Appoggio pienamente la causa in questione, ma ritengo controproducente il blocco totale dei progetti. Il legislatore dovrà provvedere a togliere tali fattori discriminatori che penalizzano oggi i residenti non aventi cittadinanza. Tuttavia attualmente il blocco non porterebbe a nessuna conseguenza immediata e come abbiamo ben letto si avranno solo una moltitudine di disagi. Spero che questa petizione possa servire a qualcosa.
Giorgia A.Comprendo le ragioni di chi si è visto negata la possibilità di partire, ma trovo assurdo bloccare i progetti che ormai erano in procinto di partire e lasciare 18 mila ragazzi a casa!
Ivano S.Meglio evitare commenti perché potrei essere cattivo!
porteri v.se non parte il progetto a febbraio sono disoccupata!!!!!!!!!!
Rossana L.la legge non deve disporre per il passato, ma solo per il futuro...a meno che la normativa sia più favorevole per coloro a cui si applica...è sbagliato pregiudicare chi ha passato regolarmente una selezione perchè il bando non ha previsto fino ad ora la possibilità per gli stranieri di parteciparvi.
Antonio V.d'accordo con coinvolgimento stranieri, ma non si può bloccare tutto creando disagi enormi ai volontari e alle associazioni
Federica B.Ho svolto l'anno di Servizio Civile 2012 ed è un peccato se molti ragazzi non potranno svolgere un'esperienza così ricca di valori.
Federica .Anche io faccio parte dei ragazzi selezionati...ho rinunciato ad altre offerte di lavoro per il servizio civile...e adesso? Cosa farò??
Elisabetta S.Io ho fatto Servizio Civile Nazionale nel 2009/2010... L'esperienza più bella della mia vita... Non posso pensare che ad altri venga negata quest'opportunità!
Elisabetta M.Sono stata selezionata per il servizio civile di quest'anno. Voglio rivendicare il mio diritto di partecipare al progetto.
Lorena C.penso sia necessario arrivare ad un compresso che permetta innanzitutto a questi ragazzi di continuare il percorso intrapreso, dopodichè allargare la domanda e rivolgerla a tutti senza distinzione di razza o etnia per coloro, di nazionalità straniera, che vivono in Italia soprattutto da molti anni. Chiaramente penso che dovrebbe cambiare la legge sull'immigrazione attualmente vigente in Italia che permetta al Bel Paese, di essere un bel paese in particolare da un punto di vista civile e di diritti.

Assinaram a petição
4.927 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas