Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: Contro l'obbligo delle 24 ore nella secondaria, para Parlamento

NomeComentário
maurizio m.Le 18 ore settimanali di lavoro sono solo una parte del reale carico di lavoro degli insegnanti e poi la formazione degli alunni richiede un impegno mentale continuo da parte del docente, nonchè grande professionalità che non ci viene riconosciuta. E' una norma disumana, soprattutto, perche' si aumenta il lavoro senza il corrispettivo in termini di retribuzione.
Claudia E.per una scuola di qualità
Paolo B.Nuntereggae Più (Rino Gaetano, 1978)
Marcella N.Ci dovrebbe essere un modo x rendere pubblica la quantità di lavoro svolta a casa.
massimo l.il provvedimento si commenta da solo
maurizio v.la scuola pubblica forma i giovani ed i giovani sono l'unico futuro che abbiamo
nadia b.PROPOSTA VERGOGNOSA, pura immondizia.
Daniela V.quale altra categoria di lavoratori si vede aumentare di un terzo l'orario di lavoro al di fuori della contrattazione e senza un adeguato corrispettivo economico? dei 15 giorni di ferie in più non sappiamo che farcene!
ROSINA C.SENZA PAROLE.................
daniela v.salvaguardiamo la dignità dei docenti
claudia g.basta tartassare i soliti noti
laura f.questa trovata ha come nome TRUFFA e come cognome SFRUTTAMENTO!!!
GIUSEPPE M.l'opinione pubblica e in particolare questa "umile" classe dirigente non conosce quanto lavoro ci sia dietro le 18 ore frontali, perchè la nostra categoria il lavoro se lo porta a casa!!!!!!!!!! Tra l'altro l'attività pomeridiana rimane a carico interamente dei docenti.
Carla R.é una follia
Daniela L.E' una legge iniqua, che non tiene conto delle ore necessarie alla correzione degli elaborati scritti,ore da anni non riconosciute e non pagate.E' una legge ingiusta.che taglia solo dei posti di lavoro e fa scadere ancora la qualità dell'insegnamento nella scuola pubblica.
Francesca M.è di una gravità inaudita, quasi non ci credo!
ALESSANDRA S.è una cosa scandalosa!!!!!
Claudia M....sempre più precaria!:)sconcertata
sandra s.Non vi basta togliere e togliere alla scuola, ora dovete anche aggiungere.. Pensate forse che 18 ore a settimana siano le uniche che facciamo? E tutte le attività funzionali e la correzione compiti, chi la fa, la fate voi? Aggiornamenti, riunioni varie: tecniche, gad, consigli, collegi... Senza contare che c'è sempre meno sostegno a fronte di una maggiore necessità e anche non ci pagano: ecchè c'abbiamo sc ritto: Giocondor?
Emanuela B.Nessuno ha idea di quanto sia diventato difficile insegnare senza aggiornarsi, prepare lezioni, correggere compiti in classe: il tutto in aggiunta alle 18 ore. Senza contare gli impegni di riunioni extra.

Assinaram a petição
11.001 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas