Petizione Pubblica
Crea Petizione
Login o Registrati
ricerca
Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição:
SERVIZIO CIVILE 2012
, para Cittadini
Nome
Comentário
PINEAU M.
Anche se sono francese, io voglio sostenere questa causa.
angela p.
ho appena finito l'anno di servizio civile e trovo assurdo tagliare questo tipo di attività, che taglino piuttosto i finanziamenti alle guerre!!!indignata!
LUIS C.
come Delegato ancora in cari dei volontari del Veneto, è mio dovere sostenere tale petizione. Non tanto per il ruolo che ricopro, ma perchè come cittadino ne sento il bisogno... Il servizio civile non può e non deve morire!
Francesco G.
sbloccate i servizi civilisti!
Pusterla S.
il mio servizio civile non è stato il massimo per quanto riguarda l'ente in cui l'ho fatto, ma ho visto quanto è stato fondamentale per le persone che ho seguito, e che seguo tutt'ora, nonostante non sia più in servizio. le persone hanno bisogno dei volontari.
cristina m.
non è accettabile che per promuovere i diritti di alcuni si vadano a ledere quelli di 18.000 ragazzi (senza contare le associazioni e i destinatari del servizio) che ormai contavano su questa opportunità! Le cose si possono sempre migliorare e rendere più eque, ma più civilmente!
giacomo c.
E' assurdo che ci si trovi in questa situazione di stallo. Il servizio deve partire ora!!! E dal prossimo bando non dovrà piu contenere il requisito della cittadinanza italiana
Claudio B.
Presidente Associazione Mosaico
Nicolas C.
Potreste attuare la riforma dall'anno prossimo.
Enrico P.
Il servizio civile è un'esperienza per i giovani un'opportunità di crescita umana non la sostituzione di un servizio dovuto dallo stato alla società civile.Garantire lo svolgimento di questa opportunità significa dare ai giovani gli strumenti per ideare modelli nuovi di cambiamento della gestione dei servizi sociali e uscire da un sistema che ha corrotto sopratutto i rapporti umani.
Marianna C.
Volontaria in partenza per il Servizio Civile
Giampiero M.
Salve, ho preso 200€ per il viaggio per sostenere il colloquio nelle Marche e poi mi si dice che e tutto bloccato e un ingiustuzia
Corrado C.
Rappresentante Nazionale Volontari Servizio Civile
Maria S.
non si deve negare un'opportunità formativa a chi ha richiesto di impegnarsi specialmente nel sociale e, specificatamente, nel terzo settore.
fabio s.
trovo che il ricorso presentato dal ragazzo pakistano sia inaccettabile, dato che la cittadinanza italiana era un requisito indicato nel bando, per tanto per me la protesta non susssiste, soprattutto perchè va a discapito dei tanti giovani che hanno investito speranze e denaro in questo progetto!
María M.
Totalmente scandaloso, pensiamo a quante persone bisognose rimarranno senza nessun aiuto e questi ragazzi sono stati pressi in giro. Italia è molto in dietro nella assistenza sociale, ne so qualcosa. Questi servizi sono quelli che fanno di un paese un luogo civile e evoluto, ce ne tantissimo bisogno. Nuove leggi per attivare aiuti efficaci per i settori della popolazione più deboli QUESTO è EL VERO PROGRESSO.
dolores t.
eventuali modifiche al bando dovrebbero essere apportate ed entrare in vigore per l'anno successsivo, non per l'anno in corso a pochi giorni dall'inizio del progetto!
Francesco M.
Io estenderei anche il limite di età del servizio civile. Avrei tanto voluto farlo ma non ho mai avuto questa possibilità. So che è impossibile ma è quello che penso.
Paola M.
Mi dispiace per il ragazzo pakistano che ha avanzato il ricorso, ma non trovo giusto che 18.000 persone corrano il rischio di dover rinunciare al progetto scelto, oltretutto dopo aver affrontato e superato un colloquio. Provo molta delusione dopo aver avuto la certezza al 99% di poter iniziare questa nuova esperienza, essendo anche l'ultimo anno che posso farlo, vista la mia età. Confido nel buon senso di chi potrà sbloccare il tutto per far ripartire il SNC, grazie.
micaela z.
trovo assurdo che per colpa di una persona 18.000 persone devono avere dei disagi
anterior
1
...
12
13
14
15
16
17
18
...
20
seguinte
Assinaram a petição
4.927
Pessoas
Assinar Petição
O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.
Ler texto da Petição
Lista de todas as assinaturas