Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: Per il Ripristino delle trasmissioni in Onde Medie, para Ministero dello Sviluppo Economico - Settore Telecomunicazioni, Presidente della R.A.I. Radiotelevisione Italiana

NomeComentário
urbano s.Concordo pienamente con quanto scritto nella petizione
Corrado .Ripristinate di nuovo le antenne Rai in onde medie.grazie.............non possiamo farne almeno.
maurizio p.le onde medie e tutte le cose analogiche,comprendo anche la rete 220volt a spina, è paragnato a un vagone pieno di persone è non di INDIVIDUI cioè oggi
Elio F.L'abbandono delle onde medie in modulazione d'ampiezza è un grave errore. Questo servizio è indispensabile per la diffusione nel mondo della nostra cultura.
Luca P.firmo in per la salvaguardia della libertà di informazione e di accesso alle stesse che il sistema di radiotrasmissioni in OM ha rappresentato rappresenta.
GIULIANO S.ripristino necessario
mario v.la soppressione del servizio in causa è UNA ILLEGITTIMA OFFESA ALLA COSTITUZIONE E DEMOCRAZIA.
guido b.le trasmissioni in onde medie sono una presenza e una voce in europa e nel mondo di questa Italia che ha molto bisogno di mantenere una presenza che ci qualifichi
Danilo R.La storia non si cancella ma va ricordata anche con le opere.
Francesco A.Il mio primo giochino???? Una radio.....
marco i. sono radioamatore e di conseguenza non posso sopportare una simile decisione. accetto la riduzione delle potenze rispetto quelle utilizzate precedentemente,per i motivi che sappiamo...
Riccardo C.Il servizio pubblico deve garantire una copertura globale del Paese. Questo in FM non è possibile. E poi è un vero delitto sopprimere un servizio così proprio nel Paese del maggiore genio della Radio. Vergogna!!
Mario M.Viaggi molto in auto ( 70-75 mila km anno ) e la radio in onde medie è l'unica che si sente bene. Alla sera quando sono all'estero ascoltavo sempre le notizie mentre viaggiavo ; ora mi è impossibile.
Luciano Z.occorreva un intervento contrario a questo atto di violenza istituzionale!
Antonio B.Sono un vecchio radio riparatore tuttora attivo
Walter S.In Francia e Germania sono tuttora utilizzate le Onde Medie e le Onde Lunghe
michela l.rimettere radio 2 e radio 3
Michelino C.Con poche risosre le onde medie possono raggiungere chiuque anche in caso di fault di sistemi più complessi e moderni!
Ludovico P.E' la stazione radio che in assoluto rispecchia l'ultimo baluardo sulla salvaguardia della cultura e della storia della radio antica. E' un piacere ascoltarla specialmente con un apparecchio antico.
Raffaello M.Trovo che la dismissione dei programmi in onde medie, rappresenti una ulteriore perdita di identità nei confronti del resto d'europa. Gli appassionati di radioascolto, si riducono a ricercare stazioni estere in lingua italiana. Assurdo.

Assinaram a petição
2.511 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas