Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: MOBILITAZIONE NAZIONALE DONNE, para donne italiane

NomeComentário
vera c.Voglio un'Italia etica, non moralista nè cieca. Voglio delle istituzioni che tutelino i cittadini, la cui "genorisità" si traduca in politiche sociali efficaci e virtuose e non in singole azioni occasionali (e casuali) compiute da singoli uomini! Voglio un Paese che si assume la responsabilità di dire: vedo e ciò che vedo non mi piace e provo a cambiarlo.
Filomena S.insieme x riavere dignità
annamaria m.prendiamo il nostro posto in società
Linda D.Dalla SPgna grido:"SE NON ORA QUANDO?" dimostriamo che l'Italia non é paese marcio
Antonio .Discriminate per millenni da noi maschietti, era ora che le donne si ribellassero!
Teresa a.Come possiamo liberarci da questo governo?
Francesca I.Se bastasse questa e altre mobilitazioni per cambiare questo stato delle cose, sarebbe facile.. La nostra società è degradata dalla mancanza di capacità critica e dall'apatia culturale, che porta donne e uomini ad accettare ogni giorno di subire la mediocre volgarità di ciò che la televisione trasmette. La stupidità è il vero problema. Noi donne abbiamo combattuto tanto e ci ritroviamo ora con una società in cui nemmeno la decenza esiste più. Siamo tutti carne da macello, le donne più di tutti perchè lavorano, accudiscono la famiglia, cercano confronto e dialogo con mariti spesso incapaci di confrontarsi, disorientati, monolitici. Le donne hanno spalle forti e nervi saldi, per sè e per gli altri. Ma non hanno testa sufficiente, come anche accade agli uomini. Abbiamo una classe politica di mafiosi, che accettiamo senza fare troppo rumore, come se non ci riguardasse poi molto. I nostri figli non hanno valori, radici, sogni, ideali e, soprattutto, prospettive. Adesso siamo scandalizzati. Ma lo stupro della dignità delle donne è quotidiano, e il più delle volte non ci fa troppo effetto, siamo abituati in fondo.. Ben vengano gli scandali, se risvegliano la nostra forza di reagire!
RossanaLibertà...
stefania n.W le donne
Angelo S....se non ora, quando....
ALFONSO G.Finora ho sempre rispettato mia moglie e le donne e alle mie 2 figlie ho insegnato a lavorare con il cervello e non a vendere il proprio corpo. E me ne sono grate.
SILVANA D.Era ora che si facesse qualcosa
SILVIA M.mi sembra riduttivo e limitante parlare soprattutto di offesa alla dignità delle donne! Io parteciperò perchè mi sento offesa nella mia DIGNITA' DI CITTADINO
giovanna b..............................................
cosetta g.diamoci una mossa, abbiamo sopportato tropppo!
Giulia N.insieme alle vere donne. Per tutte noi donne.
Jaulleixehttp://jaulleixe.wordpress.com/
miriam b.adesso basta!
SILVANA B.CI SARO' ANCH'IO !!!!
Paola P.sarò presente con tutto l'entusiasmo,la forza, la consapevolezza di ciascuna delle persone che troverò in piazza con me convinta che l'esserci sia un mio diritto,ma anche un mio dovere.

Assinaram a petição
97.821 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas