Petizione Pubblica
Crea Petizione
Login o Registrati
ricerca
Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição:
SERVIZIO CIVILE 2012
, para Cittadini
Nome
Comentário
liliana f.
sono d'accordo perchè è un'opportunità per i nostri ragazzi
Niccolò B.
Siamo tutti d'accordo sul fatto che non debba essere fatto alcun tipo di discriminazione per essere ammessi al Sevizio civile, ma il fatto che la legge debba essere cambiata non significa che 1800 ragazzi debbano perdere quest'occasione insieme al tempo e al denari già speso
Rosanna B.
chi ha il potere per sbloccare questa assurda situazione si svegli e agisca in fretta! Non mandiamo in frantumi i sogni di 18000 ragazzi. Sono la parte migliore del nostro paese non possiamo deludere le loro speranze.
Giorgia M.
sono una delle 18.000 volontari che vorrebere iniziare come di diritto il proprio anno di servizio civile. Il provvedimento emanata dao tribunale di Milano tiene conto dei diritti di un singolo donatore e ne tiene fuori quelli di altri 18.000!!!!!
Maria T.
io ho svolto il servizio civile, è un'esperienza troppo bella da non far condividere a milioni di giovani al quale vogliono partecipare!!!
Marta M.
Ho svolto Servizio Civile nel 2011; è un'esperienza che può offrire grandi occasioni di crescita personale e professionale. Non uccidete il Servizio Civile.
Gabriele S.
E facciamo qualcosa di istruttivo ed educativo per questi ragazzi una volta tanto!
LUIGI G.
QUESTA GIUDICE ERA CONSAPEVOLE DELLE CONSEGUENZE CHE LA SUA DECISIONE AVREBBE CAUSATO A 18000 GIOVANI? HA INFRANTO TUTTI I LORO SOGNI!!!! BISOGNEREBBE FARLE PAGARE I DANNI MORALI E MATERIALI CHE HA PROVVOCATO.
Alessandro B.
Appoggio pieno
giuseppe v.
almeno per le cose serie, si dimostri un pò di impegno ed orgoglio nazionale
MARIAGRAZIA C.
sono una ex volontaria snc che grazie a questa opportunità ha trovato lavoro....forza ragazzi, sono con voi!
simona m.
Quando sono venuta a conoscenza della sospensione dell'avvio al Servizio non volevo crederci. Mi sembrava uno scherzo. Ero già psicologicamente pronta a vivere questa nuova esperienza a partire dal corso di formazione dove avrei incontrati altri ragazzi come me e la mia compagna di Servizio Civile. Sono in possesso del biglietto di andata dalla fine dell'anno; dovendo partire dalla provincia di Taranto , ho ritenuto opportuno provvedere anticipatamente alla prenotazione perchè altre volte ho trovato difficoltà dal momento che molti miei conterranei salgono periodicamente. Ho intensificato il mio studio del francese e ho acquistato libri per documentarmi. Ho già effettuato una vaccinazione ( antimeningocco), mi sto sottoponendo alla profilassi antitifica in questi giorni e per il 28 ho appuntamento per quella contro la febbre gialla per la quale mi devo recare alla ASL del capoluogo ( tutto a mie spese, ben spese , certo , se servono allo scopo...) Ho fatto i salti mortali per ottenere il passaporto in tempo. Ho stipulato la fine di un contratto lavorativo per la fine del mese. Ho rifiutato un contratto di lavoro a tempo indeterminato per inseguire un sogno. Un sogno c
Francesca G.
amarezza.
Conte G.
é uno schifo...ora avere la cittadinanza italiana è una discriminante! c'è solo da vergognarsi
Debora G.
E' giusto che anche gli stranieri possano partecipare al servizio civile nazionale, ma vi sembra giusto che 18.000 giovani italiani, pieni di speranza, che si aggrappavano a questa unica possibilità per sopravvivere ad una crisi economica che non risparmia nessuno, debbano vedere bloccato il loro inserimento?? Perchè a pagare sono sempre i soliti noti?? State affamando una nazione con le vostre chiacchiere, state uccidendo una intera generazione di giovani italiani, vera linfa del futuro di questa Italia in rovina.
simone g.
IO CI CREDO
beatrice r.
il servizio civile è un diritto, tagliate ai ricchi non ai giovani che hanno bisogno di lavorare!!!!
Sara C.
Non pensavo si arrivasse a tanto...che vergogna quest'Italia senza più valori!!
irene f.
vogliamo una soluzione equa e giusta nei confronti di tutti, senza discriminazione. Che dai prossimi bandi vengano introdotte delle nuove opportunità per tutti, ma che si tenga conto anche del disagio attuale conseguente all'idea bislacca di bloccare tutto ora. Che venga rivisto questo provvedimento affinché tutti i selezionati abbiano modo di svolgere il proprio servizio ed essere utili alle associazioni coinvolte nei progetti. Questo è l'obiettivo del servizio civile nazionale e non va dimenticato!
Michela S.
Sono senza parole purgr
anterior
1
...
14
15
16
17
18
19
20
seguinte
Assinaram a petição
4.927
Pessoas
Assinar Petição
O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.
Ler texto da Petição
Lista de todas as assinaturas