Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: Riduzione degli stipendi ai parlamentari, para Parlamento

NomeComentário
alain s.è ingiusto che i parlamentari abiano stipendi d'oro quando milioni di italiani non lavorano e anche se lavorano abbiano stipendi da fame rompendosi la schiena per tutto il giorno
Giuseppe S.Voto per una causa giusta
pietro s.cavia =pecoroni (scusate il commento ma siamo cosi' me per primo)
Carmine P.Una volta c'erano il re, il principe, il duca, il marchese, il conte, ecc.... ora, invece, ci sono il presidente, il senatore, il ministro, l'onorevole, ecc..... Non è cambiato niente perché avevano e continuano ad avere innumerevoli privilegi rispetto al resto del popolo. Penso che siamo tutti consapevoli che sia giunto il momento di dare una svolta!
PAOLO F.VORREI CHE TUTTI I POLITICI VENISSERO MESSI A 1.000 EURO IL MESE E 300 DI PENSIONE PER FARLI PROVARE COSA VUOL DIRE LA VITA REALE.FACILE CON STIPENDI E PENSIONI DA CAPOGIRO INOLTRE TUTTO GRATIS. MA NON SI FANNO SCHIFO.
angelo i.per gli investimenti servono professionisti. Per i tagli non servono professionisti.
Anna L.Era ora che si inizisse a toccare la casta
ambra d.Pensando alla gente che nel 2012 muore ancora di fame in italia ed a chi non riesce ad arrivare a fine mese tra affitto, tasse e tutte le varie spese, mi viene rabbia, tanta rabbia perchè non è giusto! Le cose qui devono cambiare.
TEMPESTA F.eliminare i senatori a vita ( solo in italia !!) ogni 5 anni devono andare via no al rimpasto e ogni decisione importante con referendum non impugnabile
Arturo G.Politica. La partitocrazia è un'altra cosa. Non ci interessa, quindi
maria b.Devono prendere di meno perchè noi cittadini arriviamo a fine mese con l'acqua alla gola mentre questi Signori guadagnano un sacco di soldi e questo non è giusto! siamo stufi!
alessio s.mandiamoli a casa
Marie F.Piu equità per tutti!!!
girolamo v.non è giusto prendere tutti quei soldi!
Barbara F.Nessuna possibilita di crearsi un futuro, pagare un affitto o sperare di trovare lavoro, genitori a casa e come tutti gli italiani è un miracolo se si riesce a mangiare tutti i giorni..
Costantino .il silenzio vale più di mille parole.
Bruno P.La situazione aggiornata a oggi è ancora peggio di quanto indicato nella petizione. Dopo 40 anni di lavoro non posso andare in pensione.
Ennio P.via tutti i politici, creare commissioni tecniche , settoriali (sanità, tesoro,trasporti, serv. sociali ecc.................)
Laura L.I parlamentare non possono fare gli aristocratici. Prima di tutto sono loro che ci hanno portato a questo livello di terzo mondo, E se bisgnogna fare dei sacrifici lì devono fare anche loro, ma veri sacrifici, non solo a parole e ci prendono sempre in giro. Ci vuole un pò di rispetto !
alberto a.Ecco cosa ha fatto Hollande (non parole, fatti) in 56 giorni di governo: ha abolito il 100% delle auto blu e le ha messe all’asta; il ricavato va al fondo welfare da distribuire alle regioni con il più alto numero di centri urbani con periferie dissestate. Ha fatto inviare un documento (dodici righe) a tutti gli enti statali dipendenti dall’amministrazione centrale in cui comunicava l’abolizione delle “vetture aziendali” sfidando e insultando provocatoriamente gli alti funzionari, con frasi del tipo “un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”. Touchè. Via con le Peugeot e le Citroen. 345 milioni di euro risparmiati subito, spostati per creare (apertura il 15 agosto 2012) 175 istituti di ricerca scientifica avanzata ad alta tecnologia assumendo 2.560 giovani scienziati disoccupati “per aumentare la competitività e la produttività della nazione”. Ha abolito il concetto di scudo fiscale (definito “socialmente immorale”) e ha emanato un urgente decreto presidenzial

Assinaram a petição
401.689 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas