Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: ISCRITTI E DELEGATI DELLA CGIL DICONO NO ALL'ACCORDO DEL 28 GIUGNO 2011, para cgil cisl uil

NomeComentário
giuseppe c.facciamo muro......................................
Sergio B.Questo accordo è la fine della cgil che si omologa agli altri sindacati complici
fabrizio p.sono veramente incazzato
GIOVANNI F.la Camusso deve andare via, lei e la sua corte di venduti
Fiorenza A.Pericoloso avvitarsi dell'Organizzazione su posizioni inconciliabili con la democrazia fuori e dentro i luoghi di lavoro, costituiamo comitati per il no
SANTA S.iscritta dal '78 mi vergogno di questa cgil e delle donne che, si dice, la dirigono. e' il periodo più buio del sindacato. E' arrivato il berlusconismo anche da noi ?
MIRELLA C.BISOGNA RIPRENDERCI I DIRITTI DEMOCRATICI PERSI
Savio R.sbagliato nel metoto, sbagliato nel merito, sbagliato politicamente, sbagliato nei tempi. Il mio voto sarà NO !
Eros C.Non si può fermare il vento, neanche rubando la libertà
eros c.La democrazia e la giustizia non devono restare fuori dai cancelli delle fabbriche. Non è civile!!!
emilia b.come è possibile firmare un' accordo che sbugiarda tutto quello che fino ad ora avevamo difeso? ha ragione allora chi ha parlato di casta che vuole perpretare se stessa?
roberto p.padroni di niente, schiavi di nessuno per far avanzare la democrazia in ogni luogo in ogni momento
mancino m.io dico no all'accordo porcellum
ciro m.non risolve il nodo degli accordi separati, non fa votare i contratti ai lavoratori, sposta alle RSA non elette il potere di firmare accordi
paudice d.no all'accordo della vergogna
bruno a.Penso che abbiano pesato richieste sul recupero dell’unità sindacale… Ma non mi interessano queste ragioni, mi interessano le ragioni sindacali che mancano e in base alle quali l’accordo non andava accettato. Se non mettiamo a fuoco che all’intesa manca una premessa fondamentale, e cioè la democrazia sindacale, non si possono capire le ragioni della nostra opposizione. Se passa l’idea che possano essere le Rsu a decidere gli accordi nelle fabbriche senza che mai venga verificato il rapporto tra le rappresentanze e i lavoratori, se si apre alla derogabilità dei contratti e, con le clausole cosiddette di tregua, alla limitazione del diritto di sciopero… Be’, vedo qui tre motivi strettamente sindacali per dire di no. Tra l’altro la derogabilità dei contratti è stato il motivo per cui la Cgil non ha firmato l’accordo confederale, quello dei metalmeccanici e quello del commercio, nel 2009.
Claudio C.dopo 6 scioperi generali sottoscrivere questo accordo, peggiore di quello separato del 2009.....bah! obblighiamo il gruppo dirigente a ritirare questa firma!
Vincenzo P.Che SCHIFO!!!!!
David G.E' semplicemente incredibile che si deva fare una raccolta firme per dire al nostro sindacato che ha sbagliato a firmare quel accordo, non poteva indire una consultazione almeno tra gli organismi dirigenti periferici prima della firma? Cosi almeno se si decideva di firmare la responsabilità era condivisa più largamente oppure si respingeva con una consapevolezza molto pi condivisa.
Federico M.Salviamo la CGIL dicendo NO a questo pessimo accordo!!!

Assinaram a petição
211 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas