Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: pista ciclabile sul lungomare di Santo Spirito Palese (BA), come previsto nel progetto di riqualificazione dell’intero litorale a cura della 1^ Circoscrizione, para Al Sindaco del Comune di Bari, al Presidente della 1^ CIRCOSCRIZIONE DEL COMUNE DI BARI

NomeComentário
giustizia c.Sia chiaro a tutti che, per essere valida, la firma della petizione deve essere confermata attraverso la mail che si riceve nella propria casella di posta, indicata nella sottoscrizione. Nessuno,quindi, è stato oscurato, come accusa l'intervento n.271, ma semplicemente vengono automaticamente rimosse, dal sito e non dall'autore della petizione, le firme di chi non le conferma con le moralità di cui sopra, onde evitare che ci siano, firme alla petizione,di soggetti inesistenti che indicano mail fasulle. Invito il sottoscrittore degli interventi, che secondo il 271 sarebbero stati oscurati e affatto corrispondente a verità, a chiarire i motivi per cui non ha provveduto a confermare la sua firma.l,
Sabino L.Nella speranza che la pista ciclabile si allunghi fino a Torre a Mare. In altre città le pista ciclabili sono essenziali. Penso che la gente onesta di questa città si meriti qualcosa.
Gaetano T.le piste ciclabili sono il salvavita per i cittadini ciclisti! esorto i promotori dell'iniziativa a proseguire nell'impegno per la costruzione di altre ciclabili cittadine.
Carmela R.In riferimento alla presente petizione "pubblica" sono d'accordo con quanto scritto da nostri concittadini (reali) e da loro sottoscritto alle rispettive firme numero 224, 241 (ancorché prima pubblicate, ma finora oscurate) e numero 250. Un consiglio: ricordatevi di far spostare, sul lungomare, i vari cassonetti dei rifiuti che intralcerebbero la pista ciclabile, e di individuare preventivamente un sufficiente parcheggio per le auto, opportunamente decentrato (Via Speranza…, ad esempio). Con la speranza che, anziché in auto, finalmente molte più persone preferiranno andare in bici o a piedi.
Ilaria S.ci vorrebbero anche dei punti ristoro e negozi in tutto il litorale palesino
Lucia F.Finalmente potremo andare al lido cala d’oro in bicicletta e con noi i bambini con le loro biciclettine su un percorso esclusivo e sicuro… non fermatevi!!! Andate avanti! Vogliamo pedalare sicuri con i bambini. Non temete chi vuole fermare il progetto o vuole convincere che non vale la pena, saranno quei soliti politici sulla cui opera non possono mettere le mani.
Gisella D.ERA ORA!!!!!!!
Rosanna R.Fatela.....Fatela...Fatela.....! educare alla mobilità sostenibile è il primo passo per migliorare la vivibilità...e questo progetto è un bel primo passo per migliorare la vivibilità a Santo Spirito e rendere fruibile il lungomare.....!!!
cecilia s.Vox populi vox Dei,il progetto della pista ciclabile sembra prevedere l'iniziale realizzazione di una porzione di "ciclovia" che parte e arriva a Bari-S.Spirito.Dal PORTO (ex fermata treno Bitonto) ai resti della ex sciala "S.MICHELE": circa 1 Km., disponibilità intorno a Euro 200000.Penso che la presente petizione infonda passione nei destinatari,sì,ma i fautori della stessa,e non solo,attraverso vie pubbliche ed istituzionali prima informino puntualmente i cittadini,in modo da determinare una firma consapevole.Vorrei insieme a tutti voi una pista ciclabile,utile e necessaria.Sostenibile,per la salute e sicurezza,per l’ambiente e la mobilità.Una bella pista,accessibile e percorribile,che abbatta barriere,pregiudizi,fumi e costi.Che incarnando solo i benefici della collettività,dia un senso al mare e al cielo,prima che alla terra.Che consenta a tutti di partecipare in modo autentico,libero e condiviso:dal sogno alla sua nascita.Una scelta equa,che rispetti ed unisca cittadini,amministrazioni e territori che si affacciano sul mare,fino a Torre a Mare.Una pista da realizzare nell'esclusivo rispetto dei principi di socialità,trasparenza,legalità:per la gioia dei grandi,ma dei bambini
nicola s.Il 9/3/12,invitato,partecipavo ad un Coordinamento.Sembra che il progetto della pista,ciclabile,preveda l'iniziale realizzazione di una porzione di "ciclovia" che parte e arriva a Bari-S.Spirito.Dal porto,vicinanze "QUI SI GODE!",ai resti della ex sciala "S.MICHELE":totale 800 metri,disponibilità circa Euro 200000.Penso che la presente petizione infonda passione nei destinatari,sì,ma i fautori della stessa,e non solo,attraverso vie pubbliche ed istituzionali prima informino puntualmente i cittadini,in modo da determinare una firma consapevole.Vorrei insieme a tutti voi una pista ciclabile,utile e necessaria.Sostenibile,per la salute e sicurezza,per l’ambiente e la mobilità.Una bella pista,accessibile e percorribile,che abbatta barriere,pregiudizi,fumi e costi.Che incarnando solo i benefici della collettività,dia un senso al mare e al cielo,prima che alla terra.Che consenta a tutti di partecipare in modo autentico,libero e condiviso:dal sogno alla sua nascita.Una scelta equa,che rispetti ed unisca cittadini,amministrazioni e territori che si affacciano sul mare,fino a Torre a Mare.Una pista da realizzare nell'esclusivo rispetto dei principi di socialità,trasparenza e legalità.
maurizio s.piu' biciclette migliorano la qualità della vita
Maria I.Sarebbe bello percorrere tutto il litorale in bicicletta. La realizzazione di un'opera così grande può solo esser eseguita a piccoli passi; cominciare con la realizzazione delle piste ciclbili sul lungomare dei centri abitati, è solo l'inizio di quest'opera. Come tratteggiare una lunga linea , unire i tratteggi sarà il passo successivo. Cogliamo, quindi, l'opportunità di aggiungere un tratto a questo grande bel progetto.
Simone R.Sostengo la richiesta di incentivare la costruzione di piste ciclabili e pedonali, che permettono migliore fruibilità della località, dei servizi, dei negozi, del paesaggio, senza considerare il beneficio anche di salvaguardia dell'inquinamento; solo vantaggi quindi in seguito almiglioramento delle vie ciclopedonali.
Pascal M.Fare piste ciclabili in zone a scorrimento veloce sovvenzionate da metodi di repressione dell'incivismo stradale senza pertanto aumentare le spese dei contribuenti costruendo piste nei centri.
Nicola S.Il 9/3/12,invitato,partecipavo ad un Coordinamento.Sembra che il progetto della pista,ciclabile,preveda l'iniziale realizzazione di una porzione di "ciclovia" che parte e arriva a Bari-S.Spirito.Dal porto,vicinanze "QUI SI GODE!",ai resti della ex sciala "S.MICHELE":totale 800 metri,disponibilità circa Euro 200000.Penso che la presente petizione infonda passione nei destinatari,sì,ma i fautori della stessa,e non solo,attraverso vie pubbliche ed istituzionali prima informino puntualmente i cittadini,in modo da determinare una firma consapevole.Vorrei insieme a tutti voi una pista ciclabile,utile e necessaria.Sostenibile,per la salute e sicurezza,per l’ambiente e la mobilità.Una bella pista,accessibile e percorribile,che abbatta barriere,pregiudizi,fumi e costi.Che incarnando solo i benefici della collettività,dia un senso al mare e al cielo,prima che alla terra.Che consenta a tutti di partecipare in modo autentico,libero e condiviso:dal sogno alla sua nascita.Una scelta equa,che rispetti ed unisca cittadini,amministrazioni e territori che si affacciano sul mare,fino a Torre a Mare.Una pista da realizzare nell'esclusivo rispetto dei principi di socialità,responsabilità e legalità.
Fabrizio E.Una buona pista ciclabile e' espressione del buon livello di civilta' della comunita' in cui e' realizzata.
Ignazio S.L'unione fa la forza! ... E' strano, ma possibile anche a S. Spirito.
antonino v.diamoci da fare
Luisa M.un sogno che si avvera....
MARCO T.Complimenti per la proposta

Assinaram a petição
422 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas