Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: NO AL PRECARIATO PERMANENTE. NO AL DOPPIO CANALE. , para MINISTRO DELL'ISTRUZIONE, DELL'UNIVERSITA' E DELLA RICERCA

NomeComentário
giorgio m.immissioni in ruolo
tiziana m. Sono da 12 anni precaria ed ogni volta che sono vicina alla meta interviene un ministro che cambia le carte in tavola. Sono in accordo con un concorso che metta fine a questa vergogna delle "graduatorie" ma solo dopo che tutti i precari siano stati assunti. Noi siamo stanchi, abbiamo speso soldi, tantissima energia positiva e ora siamo delusi specialmente dopo la pessima amministrazione della sig.ra Gelmini. Noi eravamo i giovani che potevano dare nuovo slancio alla scuola italiana, ,ma siamo stati solo sfruttati e calpestati.
Mariangela D.E' una questione morale di un Ministro dell'Istruzione regolarizzare la posizione di noi precari specializzati ed abilitati ad una professione fondamentale di un Paese civile.
Biagino Z.Italia deve diventare sinonimo di serietà
Alessandro B.Siamo già in troppi. Perchè aumentare il numero di precari o danneggiare quelli che ci sono e che da anni lottano per i propri diritti?
fabio s.no al tfa e a concorsoni che creano ulteriore precariato a sfavore degli abilitati
massimo i.stabilizzazione precari
cinzia s.Prima di mettere ulteriore carne al fuoco, cerchiamo di salvaguardare ciò che abbiamo...
Luigia R.Largo ai giovani... prima però a quelli che tra un pò giovani non saranno più!
SALVATORE M.favorevole, perche' il precariato non può essere in eterno.
luigi s....................................................................
Stefano Z.Nella Scuola dal 1980 con due abilitazioni e ancora precario!
SOFIA G.Mi sono laureata alla fine del 2001, ho iniziato a fare supplenze nel 2004 e ancora non ho una stabilità. Ho due figli e non ho un marito che mi possa mantenere. DOpo la mia prima laurea ne sto prendendo una seconda togliendo così risorse, già poche, ai miei figli, questo nella speranza di potergli offrire un futuro migliore. Che delusione! Dopo tanto studio mi trovo a dire che la cultura in Italia non paga.
Giuseppe V.Noi docenti pluriabilitati siamo stufi di questi giochi di governo! Immettete in ruolo tutti i precari e bandite nuove forme di reclutamento solo nel momento in cui una classe di concorso andasse esaurita!!!!
Angelo N.Quando decidete di fare largo ai giovani?
massimo n.vent'anni di insegnamento e continua il precariato...solo in un paese incivile la cultura e la formazione vengono dileggiati in tal modo.
Daniela .Sono vicina alle insegnanti che hanno studiato tanto, si sono qualificate e continuano a farlo: mettetele nelle condizioni di poter far bene il proprio lavoro, per i nostri/vostri figli e nipoti! Grazie
DONATA S.commento positivamente questa petizione, poichè è assurdo parlare di TFA e concorso , dal momento che le graduatorie ad esaurimento sono cosi' intasate che ci vorra' un decennio per poterle svuotare a queste graduatorie poi bisogna aggiungere i vincitori di concorsi non ancora smaltiti, sono d'accordo per il concorso sulle graduatorie esaurite nelle varie regioni, riguardo l'eta' degli insegnanti non è vero che siamo vecchi lo stiamo diventando in attesa di essere sistemati,. Cordiali saluti
ROSA V.sono d'accordo.
egidio m.Il Precariato è l'anticamera del Disoccupato: NO al PRECARIATO!

Assinaram a petição
1.694 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas