Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: Firmiamo perché il Vescovo Mos. Giovanni Scanavino rimanga alla guida della Diocesi di Orvieto-Todi, para Papa Benedetto XVI

NomeComentário
Gaia C.Solo GRAZIE PADRE GIOVANNI perchè tramite Lei noi giovani abbiamo potuto avere testimonianza concreta e visibile che Dio è Padre e che ci ama e ci accoglie in gratuità, senza giudicarci, misericordioso verso i nostri sbagli. GRAZIE perchè in Lei riconosciamo il Padre.
edda f.è una persona splendida e gli orvietani con la sua presenza sono tornati alla chiesa
giovanna b.Padre Giovanni Scanavino è fondamentale per la città di Orvieto, siamo rimasti orfani di tutto..non toglieteci anche lui....
Simona F.Una ventata di onestà dopo gli anni bui di Grandoni, Dio l'abbia in pace, esempio di malafede in tutti i sensi.
Agostino O.Grazie padre Giovanni x l'Amore che ci hai dato.
Maurizio C.Non puo andarsene
carla c.Appoggio e sostengo qualsiasi iniziativa verrà intrapresa per far sì che padre giovanni, vero servo umile e autentico testimone dell'amore di cristo, resti fra noi
Anita C.non possiamo sottometterci a tutto questo!!!che il Vescovo Scanavino RESTI CON NOI!!!!
Giordano C.Partecipo alla petizione
ilaria r.aderisco completamente alla contenuto della petizione
TIZIANA B.In una città come Orvieto la Sua Figura e la Sua Persona non verrà mai dimenticata perchè ha saputo coniugare aspetti e caratteristiche come sensibilità, altruismo ed equità. La Chiesa ha preso una posizione sbagliata... ed intollerante nei Suoi confronti ma, la cosa più gratificante in questo momento è l'ACCLAMAZIONE POPOLARE che si è stretta intorno alla Sua Persona a dimostrazione ancora una volta di più che in una società arrivista ed insensibile non c'è spazio per PERSONE BUONE e GIUSTE come LEI. Per questo rimarrà per sempre nei nostri cuori e di tutti gli ORVIETANI.
Sofia C."Chi ci separerà dunque dall'amore di Cristo? Forse la tribolazione, l'angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? Proprio come sta scritto: Per causa tua siamo messi a morte tutto il giorno, siamo trattati come pecore da macello. Ma in tutte queste cose noi siamo più che vincitori per virtù di colui che ci ha amati. Io sono infatti persuaso che nè morte nè vita, nè angeli nè principati, nè presente nè avvenire, nè potenze, nè altezze nè profondità, nè alcun'altra creatura potrà mai separarci dall'amore di DIo, in Cristo Gesù, nostro Signore." (Rm 8, 35-39) GRAZIE Padre Giovanni, per essere testimonianza che nonostante la persecuzione, nulla e nessuno ci potranno mai separare dall'Amore di Cristo. Sofia e Claudio
Perla A.si ascoltino i cuori pieni di amore e non quelli pieni d'invidia.
ORNELLA P.Un pensiero ricorrente è... che cosa può aver fatto di così grave Padre Giovanni per meritarsi tutto ciò? Comunque ammesso che abbia sbagliato... in non so' che cosa ma, uno degli INSEGNAMENTI della CHIESA non è il PERDONO? Perchè la SANTA SEDE non può PERDONARLO?
maria b.spero che i vescovo possa rimanere per la sua testimonianza del vangelo
silvia f.Il vento del cambiamento è sempre scomodo..............e Padre Giovanni è per Orvieto, l'espressione massima del cambiamento in positivo. Con lui abbiamo riscoperto la buona pratica della verità, della carità e del confronto tra le genti, il tutto irrorato dal suo grande amore in Cristo. In questo caso non è certo Dio che ha deciso del suo destino, ma semplici individui investiti di un umano potere ecclesiastico e quindi se ne assumano in pieno la responsabilità di fronte al giudizio Divino ed a tutta la collettività della diocesi. Grazie di Cuore Padre Scanavino, per tutto quello che ci ha donato e che mi auguro potrà continuare a darci. A presto.
Fabio M.Mi sembra ingiusto ostacolare chi ha messo la propria vita "a servizio" per il bene degli altri.
Claudio f....anche nostro Vescovo e umile "coltivatore della sua vigna".
Dini C.Tanta stma ed affetto per p.Giovanni
Antonio G.anche se non ho avuto il piacere di conoscerlo a fondo o di interagire con Lui, ho potuto apprezzare alcune sue doti grazie a dei bravi sacerdoti di san venanzo.

Assinaram a petição
817 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas