Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: SERVIZIO CIVILE 2012, para Cittadini

NomeComentário
Simone L.Se mi pagate vengo a risolvere la situazione,...
Katia C.non mi sembra giusto che coloro che sono stati selezionati idonei come me perdono questa opportunità
Camilla M.Togliere fondi al sociale è un proprio un bel modo di costruire il futuro
anna g.Fate in fretta a superare gli ostacoli...
Mariagrazia M.DEVO poter godere di un mio diritto
FRANCESCO p.I FINANZIAMENTI PER I GIOVANI SONO STATI SPOSTATI AI CACCIA BOMBARDIERI DEL MINISTRO LA RUSSA...............VERGOGNA !!!
ANDREA N.idoneo selezionato a progetto servizio civile, pronto a partire!!!!
Franco A.condivido la posizione in quanto anche nel nostro caso i ragazzi si trovano in difficoltà perché avevano creduto in questa opportunità e hanno tralasciato altre iniziative. Anche per il nostro ente sono sorte difficoltà per la gestione della nostra associazione.
cristina p.dopo un anno di tirocinio professionalizzante NON retribuito, dopo 1000 ore di lavoro gratuito impiegato ad aiutare bambini e famiglie con difficoltà, essere stata selezionata per un progetto di servizio civile mi faceva sentire fortunata...finalmente il mio impegno quotidiano veniva ricompensato non più con qualche sorriso e dei grazie, già immensamente apprezzati, ma anche con del denaro.. mi domando, ma noi giovani, ed io con i miei quasi 27 anni, per quanti anni resteremo ancora GIOVANI? sono stanca di accettare questa condizione precaria, di impegnarmi per un tempo indefinito a conseguire sempre più raffinate specializzazioni senza poi avere la possibilità di utilizzarle se non a titolo gratuito..il servizio civile lo considero una risorsa iin questo periodo della mia vita
Giuseppe P.a questo punto possiamo anche far eleggere cittadini non italiani al parlamento cosa Cambia???
Manuele T.assurdo che vengano sempre penalizzati gli italiani. Le selezioni sono state già fatte, non si può bloccare solo ora!!
ERMES C.il servizio civile è un momento importante per la crescita dei nostri ragazzi... non boicottiamolo!!!
Cecilia C.L'attivazione del servizio civile è un nostro diritto
chiara p.Vogliamo ciò che ci siamo guadagnati attraverso una serrata selezione fatta di cv, prove scritte e orali!
ROCCO I.Volontario SCN 2007
Loi D.non si può bloccare così un servizo di cui si ha veramente bisogno, infrangendone così le nostre aspettative. Che si possa risolvere in fretta senza nessuna opera discriminatoria
mauro p.AGIRE CON COSCIENZA, SBLOCCARE IL SERVIZIO CVILE, GARANTIRE LA SOPRAVVIVENZA DELLE ASSOCIAZIONI, CREARE OCCUPAZIONE
Valeria R.E' semplicemente assurdo qui si sta andando incontro ad una dittatura e ad un ritorno ancora più sfrenato ai "privilegi" delle caste, in questo caso mondiale, ad opera dei banchieri!l'Italia intera dovrebbe mobilitarsi lo schifo che sta succedendo è a dir poco allarmante. Se i ragazzi immigrati non hanno ottenuto la cittadinanza e tra le clausole ne è proprio una condizione esplicita, non vedo da un punto di vista giurisprudenziale alcuna contraddizione e, poi, noi vincitori di un concorso non possiamo di certo rinunciare ai nostri diritti, per un futuro e per dei giovani lasciati sempre allo sbaraglio.Il caro magistrato, autore di questa sentenza, cominciasse, da sè, a rinunciare ai propri privilegi e ai propri stipendi gonfiati..e poi semmai possiamo parlare di diritti!
rossella g.confido nel giusto.
Brignolo E.Sono una dei 18 mila italiani ad esser stata selezionata per il servizio civile di quest'anno e, come si evince dal mio anno di nascita, non avrò moltissime altre possibilità di ripresentarmi! Non sono affatto contraria ad estendere l'opportunità del servizio civile anche agli stranieri ma, dato che per quest'anno i volontari ci sono già, non sarebbe opportuno far partire l'iniziativa per il prossimo bando? Grazie per l'attenzione!

Assinaram a petição
4.927 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas