Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: Contro l'obbligo delle 24 ore nella secondaria, para Parlamento

NomeComentário
Carlo G.L'ennesimo decreto "distruggi la scuola pubblica" - che vergogna!!!
Renzo S.Perchè non richiamare in servizio gli insegnanti mandati in pensione con 15 anni 6 mesi e 1 giorno? E' evidente che hanno dato molto molto meno e preso molto più. Anche nel loro caso si tratterebbe di variazione unilaterale di un contratto.
Anna L.Sono al mio quarantunesimo anno di servizio nella scuola e avrei molto da raccontare.Manca la volontà politica/tecnica di far crescere questa agenzia !!!
Luisa T.i nostri politicanti (non rappresentanti)si dovrebbero vergognare se avessero un minimo di dignità
roberta b.fa schifo questa legge delle 24 ore
GIANNI R.Chi trasmette la conoscenza alle nuove generazioni, con passione e professionalità, merita altro. Sono rammaricato fortemente di questa situazione disatrosa e, in quanto genitore, sono onorato di poter appoggiare questa petizione con la mia firma.
ELENA G.il servizio che rendiamo non si ferma alle 18 ore svolte in classe, ma prevede attività di preparazione, approfondimento, correzione di compiti in classe. Inoltre, specie per chi insegna in Professionali ed ITC a lato dell'aspetto puramente didattico c'è quello della scolarizzazione (ancora a quella età!) e della crescita umana come persone degli alunni, che rappresenta- per chi svolge questo compito con passione e non si limita a rubare lo stipendio!- un impegno costante e non quantificabile. Siamo persone, non robot!
GIUSEPPINA T.Vergognoso
Myriam F.sarebba un disastro, non è pensabile ! E credo neppure legale ! Sarebbe come aumentare l'orario di un operaio di 13 ore ! senza alcun riconoscimento retributivo ! umiliante !!!!
Anna R.sono indignata, se aumentano così leggermente l'orario di lavoro significa che il legislatore pensa che noi non siamo professionisti della formazione, ma dei volontari
Giuseppe V.Indicono un concorso e poi con le 24 ore si perderanno migliaia di cattedre!!! Che bella trovata!!!
Laura R.Se rivedono il contratto dal punto di vista dell'orario lavorativo allora, per legge, è giusto che venga rinnovato anche il trattamento economico e, soprattutto afdeguato al costo della vita.
nicola c.6 ore in più equivale a mandare a casa 1/3 degli insegnanti 6x3 18 le attuali ore che hanno, sarebbe disastroso
C.preferisco non commentare una simile proposta..........dico solo che per provenienza ed per vissuto "questi signori" sono lontani anni luce dal quotidiano di chi lavora
Annalaura S.Ma allora è vero che di crede che il lavoro di un docente si esaurisce nelle 18 ore svolte in classe!
CARLA G.TUTTI DOVREBBERE PROVARE A PASSARE UN GIORNO FRA I BANCHI DI SCUOLA E POI PARLARE
Tiziana P.perchè non si può chiedere ad una categoria, che in europa è la meno pagata, di aumentare le ore di lavoro senza un aumento di stipendio corrispondente: sarebbe come chiedere alle altre categorie di lavoratori di avere lo stipendio decurtato.
annarita a.e' fuorviante parlare di 18 ore di servizio : sono 18 ore di lezione frontale a cui si aggiungono tutte le altre attivita' scolastiche, oltre alla preparazione, etc. delle lezioni stesse.
lucia v.no comment
Gerardo T.è l'ennesimo agguato alla scuola pubblica perpetrata da sicacalli che vogliono distruggere il futuro delle giovani generazioni

Assinaram a petição
11.001 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas