Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: no alle cattedre di 24 ore, para ministro della pubblica istruzione

NomeComentário
maria f.bisogna accompagnare la petizione con altre azioni di protesta: no ad ogni collaborazione con la dirigenza: no progetti, no orario, no coordinatori di classe, no funzioni obbiettivo, no ad ogni altro servizio che oggi prestiamo gratuitamente
franco .il ministro si deve solo vergognare
Generosa .E' praticamente impossibile lavorare per 24 ore settimanale, oltretutto si perdono tantissimi posti di lavoro.
Maria R.Vergognoso!
Luciano G.e' una follia didattica.....
Fausto C.Lavorare molto meno, non necessariamente tutti - non serve - ma molto meno.
Maria F.se fossero tutte ore di lezione, la norma è inapplicabile per le scuole medie con meno di 4 sezioni
ANTONIO M.Peggio della Gelmini (il che è tutto dire)
giuseppe g.Come si fà a stare 5 giorni per 5 ore circa in classe (per non parlare se trattasi di istituti professionali) ed in più aggiornarsi, correggere, preparare le verifiche, prepararsi la lezione del giorno successivo, ora a disposizione delle famiglie, collegi, consigli di classe, dipartimenti e quant'altro.... ma dopo tutto noi siamo gente di cultura ed è giusto che la settimana diventi almeno di 50 ore.............. un plauso ai nostri politici che dovrebbero vergognarsi anche per lo stipendio da fame che ci elemosinano.
Carlo M.Se dovesse essere approvata, ricordiamoci bene dei politici e dei partiti che hanno appoggiato questa carognata, tra poco ci saranno le elezioni.
Annunziata .stanno affondando gli italiani! vergogna!Prendano i soldi dove ci sono davvero!
Giovanni P.ne facciamo già 40, e i precari sarebbero condannati alla povertà dopo una vita di sacrifici
fiorenza f.anche 40 h con un'adeguata retribuzione, la professione docente non si svende, piuttosto occorre investire molto nella scuola!!!!!
Laura B.Legge assurda, anticostituzionale e iniqua e lesiva del lavoro fatto dagli insegnanti. Anche questo governo mira a abbassare la qualità' del l'insegnamento per poter avere una generazione ignorante e più' facilmente controllabile. Nei paesi civili si investe sulla scuola e sul futuro dei giovani, nel nostro si leva loro ogni possibilità' di crescere .... Mentre i soliti noti continuano a arricchirsi e a diventare più' potenti .... Mi vergogno di essere Italiana!!!!
Lucia O.Potete anche aumentare le ore, ma allora aumentate lo stipendio, come da Costituzione!
Enrico P.Per una scuola di qualità, no all'aumento di ore
FABRIZIO M.MI SEMBRA INCOSTITUZIONALE OLTRE CHE INGIUSTA: SE SI AUMENTA L'ORARIO SI DEVE AUMENTARE IN PROPORZIONE ANCHE IL COMPENSO.
biagio s.sono contro le 24 ore perchè già se ne fanno oltre, a casa, per la correzione degli elaborati e per la preparazione degli argomenti e del materiale didattico....
Antonella M.Mi chiedo: come possono i giovani insegnanti entrare nella scuola se si aumentano le ore di insegnamento e il numero degli alunni nelle classi? Trentatre alunni in una classe vuol dire non seguire chi è in difficoltà nè valorizzare le eccellenze!
Leonardo M.investire nella scuola è guardare al futuro, speriamo che qualcuno riesca a vedere più in là del suo naso!

Assinaram a petição
1.014 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas