Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: Contro l'obbligo delle 24 ore nella secondaria, para Parlamento

NomeComentário
marina r.peggio di così no ci si può trattare
Federica C.Pagheremmo solo noi precari: SCANDALOSO!
claudia b.Sono in assoluto accordo. Condivido in toto la petizione
Valeria C.Non è una novità che scuola e operatori del settore abbiano in Italia una rilevanza pari a 0
Giacomo P.E' intollerabile che la scuola e la cultura siano considerate così poco e continuamente umiliate.Ma su questa materia contrattuale (ore di lavoro) non dovrebbero intervenire immeditamente i Sindacati? Ma dove sono?? O siamo soltanto merce di scambio??!! Non abbiamo già pagato abbastanza (mancato rinnovo contratto,pensioni, ecc. ecc.)??Vergogna ed indignazione!!!!
Patrizio V.Volete ucciderci con 24 classi???
Roveda C.Si vuole distruggere la scuola e far ammalare il personale, già oggi oberato di impegni, lavoro di preparazione e correzione, riunioni pomeridiane e incontri con l'equipe, a fronte di nessun riconoscimento nemmeno economico.
giancarlo f.Si vuole da acuni dipendenti pubblici qualcosa che "altri" dipendenti pubblici non si sognano nemmeno lontanamente di incominciare a dare ( vedi blocco degli scatti dei ministeriali, o tagli dei non certo poveri stipendi dei parlamentari, etc. etc.)
annita c.vergognatevi!!!
Annarita c.Portare l'orario di lavoro degli insegnanti a 24 ore danneggia la scuola, gli alunni e la sociieta in toto. Con un simile carico di lavoro non saremo piu i grado di seguire gli alunni i maniera seria e professiknale, come ognuno di loro si merita
aline a.Rattrista rendersi un'altra volta conto che anche il nostro ministro non abbia minimamente l'idea di quanto lavoro a casa (non retribuito o riconosciuto socialmente) ci sia dietro a una sola ora di lezione.
antonio m.basta con questo martirio che recuperassero i 14 miliardi dalla compera degli aerei f14
Fabiola P.In altri paesi, ad esempio la Germania, i docenti della secondaria effettuano 26 lezioni da 45 minuti la settimana per contratto, ma godono di condizioni remunerative e lavorative assai diverse dalle nostre.
Marcella I.E' una cosa vergognosa!!!!!!
Carlo S.Inconcepibile assenza dei sindacati
Loretta E.Potrebbero anche andar bene 24 ore, ma con normale retribuzione o quantomeno con un serio quid forfettario, destinato a diventare normale retribuzione in max 18 mesi
giovanna b.E'statofatto tutto senza tener presente la mole di lavoro che gli insegnanti debbono fare a casa: preparazione lezioni,correzione compiti, aggiornamento etc.Queste ore come vengono calcolate'
Antonio .CARI PROFESSORI STATE DISTRUGGENDO L'ISTRUZIONE, LA SANITA', LA RICERCA, L'INNOVAZIONE. SIETE DEI PAVIDI E COME TALI VI ACCANITE CONTRO LE FASCE PIU' DEBOLI E FATE PAGARE SONO SEMPRE I SOLITI NOTI. SIETE LA PIU' CHIARA ESPRESSIONE DEL PEGGIO DEL PEGGIO DI QUESTO PAESE. NON AVETE NE' COSCIENZA NE' PIETA'. NON VI APPREZZO NE' VI STIMO!!
Silvia P.E' un'offesa alla dignità del lavoro.
giuseppe p.l'aumento delle ore di lavoro senza retribuzione è erroneo e inutile

Assinaram a petição
11.001 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas