Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: MOBILITAZIONE NAZIONALE DONNE, para donne italiane

NomeComentário
annamaria S.quando è troppo è troppo e serve affermarlo con tutta la calma e determinazione dei forti
Arnaldo M.BELLISSIMA! E' l'ora di aiutare tutte le DONNE!
Carmelita S.se siamo tutti uniti, uomini e donne, forse ce la faremo !
Enrico B.Forza ragazze
Le .Le associazioni del “FORUM REGIONALE PER L’EDUCAZIONE E LA SCUOLA” DEL PIEMONTE ADERISCONO ALLA GIORNATA DI PROTESTA “SE NON ORA, QUANDO” Torino 13. 02. 2011 L’ EDUCAZIONE CALPESTATA Come insegnanti, educatori, dirigenti scolastici, donne e uomini di scuola, ci chiediamo come poter continuare il nostro lavoro, che è quello di dare istruzione e formazione a tutti,seguendo i principi di moralità, di onestà e decoro, richiamati dalla nostra Costituzione, se quotidianamente, alcune istituzioni della nostra Repubblica sono ingiuriate e calpestate da chi le dovrebbe onorare e difendere. Come è possibile ragionare ancora in scuola con i giovani intorno al significato di importanti concetti, quali “cittadinanza”, “democrazia”, “politica”, “Costituzione”, “diritti e doveri dei cittadini”, “eguaglianza“, “libertà”, “etica”, “dialogo”, se chi è stato chiamato a governare e a garantire i nostri beni comuni, calpesta, per i propri interessi personali, con le parole e, come pare, anche con i fatti, la “dignità” delle persone nel loro pensiero e nel loro fisico e si dimostra incapace di riconoscere e accettare per sé norme e regole che ogni a
Angela P....se solo si sapesse che nelle università italiane siamo iscritte più donne che uomini...ma di questo non si parla...che tristezza infinita.
Simona P.Non se ne può più
Giovanni S.Forza Donne, combattete di nuovo. E sappiate che - per fortuna - non tutti i maschi sono uguali.
MARINA D.Per ritrovare una dignita'.
Maria N.mandiamolo a casa
maria s.Non se ne può davvero più di questa banda di squallidi, ricchi "magnaccioni" che imperversa in ogni settore della vita del paese! bisogna dire BASTA.
Ivana A.berlusconi mi "ruby" la dignita' !
Giuseppina M.Sono profondamente prostrata per tutto quello che sta accadendo. La colpa di tutto ciò è di un riccone becero e volgare. Mi sento come se fossi in lutto. Ma non si vergogna al cospetto di figli e nipoti...! Mi vergogno di avere quale Presidente del Consiglio della mia NAZIONE un individuo di tal fatta... ma soprattutto temo tutti coloro che lo hanno votato e i suoi politici che lo proteggono a spada tratta pur di salvarsi la pensione dei cinque anni di legislatura... Perchè Berlusconi non se ne va in una delle sue e più venti dimore e ci resta per sempre? Poveri tutti coloro che un tetto sopra la testa non ce l'hanno!!!!
Annabella C.Sono stanca di essere rappresentata da un governo così inetto,che della donna vede solo le misure fisiche e non l'intelligenza .
SABRINA R.grazie per la bella iniziativa!
Susanna M.grazie per averci pensato
Sara S.Se non ora, quando?
FRANCESCA N.Anche io dico BASTA!
angela b.aderisco
Luna G.La penso come voi e cercherò di esserci

Assinaram a petição
97.821 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas