Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: GIORNATA NAZIONALE SUI DCA - DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE, para Parlamento

NomeComentário
gianluigia r.conosco il problema molto da vicino, tutta la mia solidarietà, se posso rendermi utile, fornendo indirizzi ecc contattatemi pure, felice di rendermi utile !
Ros C.Una petizione importantissima e fondamentale per richiamare l'attenzione su questo tragicissimo problema
giuliano b.anoressia e bulimia dipendono come i terremoti da fatti astrali; studiateli e comprenderete le necessità del paziente.
Isabella G.è ke sia utile per salvare dell vite....mi viene in mente una frase solamente"la salute viene mangiando"...anke mangiando.kuindi ...facciamo sta giornata nazionale del comportamento alimentare!:-))))...prevenire è meglio ke kurare!o no????;-))
Giulia L.Signor stefano, avrei tante cose da dirle. Sua figlia si chiamava come me. Anche io sono stata malata per tanti anni e lotto ancora.Vorrei fare qualcosa per lei. lottare al suo fianco.Se riceve questo commento,mi contatti. (ho reso visibile la mail). Un abbraccio. Una delle tante "Giulia".
Rita C.A qualsiasi genitore puo capitare di avere a che fare con un problema grande cosi.
Daniela S.Credo nell'importanza dell'INFORMAZIONE. Le persone vanno informate e formate se vogliamo che qualcosa devvero cambi in questo paese - possibilmente non in tempi biblici.
Eleonora E.Da non sottovalutare!!!!
MARTA C.anche io dopo anni ho preso coscienza della malattia, nel mio caso l'anoressia, ed ho trovato, grazie anche a chi mi sta intorno, la forza per affrontarla. Un argomento per certi versi ancora tabù nella nostra società che non aiuta chi ne soffre di "venire allo scoperto"
Luisa D.Un'inziativa doversa per colmare un vuoto scandaloso
Roberto V.Aderisco con entusiasmo.
Simona S.ho una figlia di 15 anni affetta da anoressia restrittiva in cura da circa un anno....è seguita dal centro di Quarto e quando è mancata Giulia era ricoverata all'Ospedale San Martino, con la psicologa abbiamo cercato di comunicarle la notizia con la massima delicatezza, lei non la conosceva, ma chiaramente è rimasta sconvolta e forse ha preso maggior coscienza della malattia...ora sembra stare un pò meglio. Conosciamo bene il calvario cui siamo sottoposti e la ringrazio per essere riuscito nell'immensità del suo dolore a trovare la forza e la volontà per non rendere vano il "sacrificio di Giulia". Un abbraccio sincero! Simona Sandionigi
alessandra l.per favore valutate seriamente le conseguenze di questa "malattia" e prendete i provvedimenti in vostro potere grazie
alfredo p.spero di poter contribuire con la firma della petizione per dare voce a un problema estremamente serio.
Sergio T.L'argomento dovrebbe essere ampiamente trattato nelle scuole di ogni grado.
Norilisa M.Sono molto addolorata per l'indifferenza delle autorità su questo problema
michela g.sono un medico, riconosco che in Italia le strutture specialistiche sono pochissime e frammentarie. il problema è enorme e va affrontato.
giulia l.complimenti per l'iniziativa
Marco R.Condivido in pieno tale iniziativa,è davvero molto importante informare.
Antonietta L.sono perfettamente d'accordo di unirsi in massa quando si tratta di perorare una causa giusta.

Assinaram a petição
4.492 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas