Petizione Pubblica
Crea Petizione
Login o Registrati
ricerca
Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição:
No alle trivellazioni petrolifere nel Salento
, para Ministero dell’Ambiente
Nome
Comentário
Nunzia R.
Bisogna dire NO ALLE TRIVELLAZIONI anche nel Mar Jonio, culla dalla Magna Grecia, che va amato, rispettato e tutelato per consentire alle generazioni future di fruire di un turismo sano e non inquinato e per tutelare le specie marine a rischio estinzione.
deodato g.
il Salento non si tocca! E' PATRIMONIO DELL'UMANITA'!!!
Roberto S.
Lasciate il mare in pace
maurizio l.
mare nostrum
Daniela C.
E' impossibile accettare anche le trivellazioni nella nostra terra!!!!
Giuseppe V.
http://www.trameindivenire.it/
Dario R.
Quanto produrrebbe a parità di investimento un campo eolico off shore? senza distruggere gli ecosistemi, nostra prima ricchezza? senza inquinare? Solo degli idioti possono pensare di trivellare il Salento per il petrolio
Emiliano M.
il pianeta è uno solo... finitela di massacrarlo
francesco p.
mi piace il blues
giovanni r.
e che dobbiamo commentare.......trivellatevi il cervello
valentina v.
sono con chi si sta opponendo a questo dramma annunciato forza
avv. T.
sono sinceramente disgustata, e giro la petizione anche agli amici toscani (sono salentina ma lavoro anche a Firenze) che come me adorano il Salento e il suo mare, e che come la Puglia fronteggiano queste pazzesche idee di trivellazioni petrolifere in mare con un deciso NO anche da parte dei loro Assessorati Regionali.
Patrizia M.
Diciamo NO allo scempio e all'inquinamento che ne deriverebbe dall'installazione di piattaforme petrolifere e ispezioni sismiche con l'invasiva tecnica airgun.Vogliamo che il salento rimanga uno dei paradisi naturalistici d'Italia!
Annalisa L.
no comment!
Beniamino P.
Come vampiri assetati di sangue, i concessionari delle autorizzazioni alle estrazioni di idrocarburi e i rappresentanti delle compagnie petrolifere si preoccupano in modo famelico e vorace di procurare nuove concessioni e di veder autorizzati nuove trivellazioni in mare ed in terra unicamente per fare profitto, incuranti della necessità ormai impellente per la nostra Umanità di liberarsi dall'assoggettamento al petrolio e dalla schiavitù ad accontentare e assecondare irresponsabilmente e stoltamenteil fabbisogno energetico attraverso delle pratiche ormai fuori dal tempo, che comportano inevitabilmente l'approssimarsi della distruzione del Pianeta Terra.
Carla N.
La sciagurata ipotesi del rilascio delle autorizzazioni richieste dalla società petrolifera straniera da parte dello Stato Italiano per condurre attività di ricerca finalizzate all'estrazione di petrolio dai fondali marini delle acque del Salento e della Puglia rappresenta di per sé una vera iattura per le popolazioni e per l'ambiente perché non solo sarebbe l'atto preliminare dello sfruttamento delle risorse naturali -che sono un bene prezioso e scarso- ma comporterebbe inoltre l'aggravante di costituire un pericolo devastante contro le vere fonti di ricchezza e di reddito della nostra terra: l'Ambiente, l'Arte, la Cultura, la Natura, il Mare, il Turismo, la Storia, la Salute e il Benessere che sono Patrimonio inalienabile e Diritti intangibili, tutelati dalla Costituzione Italiana, delle Popolazioni Italiane, della Puglia come di ogni altra Regione d'Italia.
Guido P.
La Bioiversità è il segreto della vita...se non la tuteliamo non garantiamo la salvezza del nostro Pianeta!
Michele C.
Il mare è vita. La vita è preziosa. Tuteliamo il nostro mare.
Teresa R.
Fanghi perforanti, onde sonore, benzene, acido solfidrico: sono tanti gli inquinanti che durante la vita di una piattaforma “avvelenano” gli ecosistemi circostanti. I miseri ritorni economici non ripagano i sacrifici della popolazione e ambientali, soprattutto se vengono pregiudicati aspetti paesaggistici unici e risorse ambientali fondamentali, da valorizzare nelle attività turistiche. Ecco perché diciamo No alle trivelle nei nostri mari!
Marcello G.
difendiamo le nostre coste!
anterior
1
...
22
23
24
25
Assinaram a petição
3.228
Pessoas
Assinar Petição
O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.
Ler texto da Petição
Lista de todas as assinaturas