Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: MAI PIU' COMPLICI, para Società civile, Parlamento, Consiglio dei Ministri

NomeComentário
Francesca B...purtroppo sapevo di un dato ancor più sconcertante.. sembrerebbe che dall'inizio del gennaio 2012 le donne uccise siano 101 solo in Italia.. per una media di una vittima ogni due giorni.. e la cosa ancora più sconcertante è che la maggior parte di questi casi siano casi irrisolti o apparentemente irrisolvibili con assassini a piede libero.. e se il colpevole viene individuato se la cava con qualche anno di detenzione.. a cui potrebbero aggiungersi indulto, buona condotta ecc. ecc. per avere la possibilità di essere reinseriti nella società quando alla vittima nessuno potrà mai più dare una seconda possibilità.. sono fermamente contro la pena di morte ma vorrei uno Stato che mi/ci tutelasse o che almeno ci provi seriamente e che faccia valere davvero il sacrosanto diritto alla vita che la maggior parte delle volte viene calpestato anche dalla magistratura quando spesso la verità è più vicina di quello che sembra.
Anna M.Mai più complici
sara p.con le donne sempre
carmela l.é una vera emergenza fermiamoli
donata s.... è il minimo di civiltà richiesta per distinguersi dagli animali
Claudia s.Sono indignata dall'indifferenza delle autorità giudiziare che permettono al giorno d'oggi, vale a dire nel 2012, fatti del genere. La donna è stata e rimane una grandissima risorsa per l'umanità intera, bisogna proteggerla in tutti i modi possibile. E' un essere speciale:
Irene P.La divisione di genere è la mamma di tutte le segmentazioni meticolosamente studiate e gestite dal potere: se consideri "diversa" tua madre, tua sorella, tua nonn, tua zia, tua moglie e tutte le altre donne che ruotano nel quotidiano di ciascun uomo, quanto ci mette, a chi conviene, far rilevare e rendere intollerabile qualunque diversità, reale e presunta che sia? Non siamo tutti uguali, ho sempre detto ai miei figli, siamo tutti diversi, ma abbiamo pari dignità, tutti abbiamo diritto ad essere amati e rispettati senza distinzione di genere razza o religlione?
donatella p.partecipazione
antonella f.mai più complici
maria g.incrociamo le braccia, sediamoci TUTTE per terra, digiuniamo.
Grossi .aderisco con piena convinzione nella speranza di provvedimenti risolutivi
Varotto L.DICO SOLO BASTA!!!!!
alessandra g.è ora di dire basta a gran voce, tutti donne e uomini (a proposito uomini dove siete?)
ANNUNZIATA T.DI PAROLE NE SONO STATE USATE TANTE. ADESSO BASTA SOLO FATTI......L'UNICA PAROLA "FINE DELLO STERMINIO"..............
LUANA F.E' una vergogna
Paola V.Quand' é che si organizza una manifestazione pubblica per denunciare questa strage?
vito f.adelfia
Veronica O. Sono di Napoli. Nel sud le donne oppresse sono molte di più che nel resto dell'Italia
Samantha N.Nessuno commento può essere esauriente per un tale tipo di problematica. Giusto e basta.
Alessandra A.Vogliamo un segnale dal Governo il prima possibile.

Assinaram a petição
54.991 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas