Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: No alla cementificazione della Valle Vecchia e Brussa!, para Comune di Caorle e Provincia di Venezia

NomeComentário
Stefano M.Il ricordo di un posto che nella mia prima adolescenza è stato e sarà bello come la natura che lo circonda, dove, ho conosciuto veneti, romani, siciliani, friulani, milanesi, addirittura inglesi che vivevano a stretto contatto tra loro e con i musatti in un rispetto reciproco e collaborativo. Pur passandovi alcuni mesi nessuno si era mai permesso di mettere sù un mattone, si scavava un buco per frigo e più in là a distanza "di sicurezza" un altro. L'acqua, a turno, s'andava a prenderla alla fonte sulla strada verso il paese. Le angurie le vendevano al limitare della pineta. Con dei particolari rastrelli durante la bassa marea prendevamo le vongole e la sera tiravamo la rete in un atmosfera di avventura con le passere che ti schizzavano via da sotto i piedi e i cefali li vedevi saltare oltre la rete luccicavano insieme alle increspature dell'acqua sotto lil chiarore della luna. E poi le trombe d'aria in mare, una volta ricordo benissimo erano due, e se non le potevi guardare in mare allora tutti dentro la tenda con le mani ben salde alla struttura perche non si porti via il tutto. E gli amori e i dolori.......
marco b.rispettiamo ciò che Dio ha creato
virginia v.giù le mani dalla madre terra
Alberto F.NaturaViva, Viva la Natura
Romagnoli A.fermiamo il massacro dei sic.
Velia T.....ma non abbiamo ancora cementificato abbastanza???? E' una vergogna stiamo distruggendo tutto per il dio denaro
Mauro G.E' scandaloso!
Saida P.il denaro porta felicità apparente per pochi e dura un istante, la preservazione dell'ambiente naturale è per tutti e per sempre
Silvia F.é un luogo unico!!!!!!!!!!!!!!!
anna f.non è giusto rovinare un'isola naturale, è da qualche anno che terra e mare si stanno ripopolando di bestiole!! è un luogo pulito, non ammazzatelo!!!
Giovanna F.Sono assolutamente indignata che si possa anche solamente pensare di fare uno scempio nell'unico tratto di costa rimasta nell'alto Adriatico che non sia gia stata distrutta dal cemento. Non se ne avvantaggerebbero né l'ambiente né il turismo (che si è evoluto ad apprezzare l'ambiente naturale e storico anche se gli speculatori non sembra se ne siano accorti)
Claudia C.Possibile che gli errori compiuti non insegnino nulla: anche un bambino modifica il suo comportamento quando sbaglia !! Ah dimenticavo: un bambino non ha interessi da difendere!
dante f.No al consumo del territorio nel Comune di Caorle
luisa m.il faccino e la tipicità della Brussa non vanno violati.
UMBERTO G.La Regione ha speso un sacco di soldi per il recupero ambientale di Vallevecchia, che peraltro è un sito di importanza comunitaria, e adesso si costruisce un villaggio turistico?! La pianificazione è lo strumento per una gestione intelligente e sostenibile del territorio; basta con i piani fatti a misura di interessi esclusivamente privati! Adesso si capisce perchè nel 2009 acqua salmastra è entrata a Vallevecchia con grave compromissione dell'ambiente naturale; altro che incidente, tutto programmato! Ci sono tutti gli estremi per denunciare alla Procura gli amministratori ir-responsabili.
nello g.un tempo le popolazioni rivierasche se la prendevano con la Repubblica di Venezia che deviava il corso dei fiumi in casa loro; ora devono prendersela con il proprio Comune, che hanno votato (chissà se nel programma elettorale era tutto così chiaro) e che lascerà alle prossime generazioni un nuovo parco giochi al posto di un parco naturale. Ma quando avremo il coraggio di fermarci?
Enzo L.Basta costruire, vendete prima almeno le migliaia di appartamenti che sono già sul mercato. Ma non c'era la crisi ?
Matteo L.Diciamo no a questa cementificazione del cazzo
Tobia B.I "lidi" classici bastano ed avanzano. Io in "brussa" non ci sono mai stato, ma va bene che stia così com'è.
alberto b.basta!!!

Assinaram a petição
4.571 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas