Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: Riduzione degli stipendi ai parlamentari, para Parlamento

NomeComentário
Cosimo P.Magari fosse vero!
magagna v.è inerosimile che uomini che dovrebbero essere eletti a ns tutela percepiscano emolumenti con corrispondenti ai loro servizi e che la gente comune faccia faica a vivere o si curi paganeod i medicinali
ALFREDO C.Visto che questi, vogliamo chiamarli, SIGNORI fanno molte chiacchiere per i provvedimenti che li riguardano e MOLTI FATTI ,che ricadono su N O I C I T T TA D I N I, è giustissima la petizione . Ne occorrerebbero TANTE ALTRE. Come si dice che ben inizia è a metà dell'opera.
diego v....un adeguamento agli stipendi spropositati dei parlamentari, è semplicemente la cosa giusta da ottenere!
Fabio Z.vorrei vederli affamati
BISARELLO D.devono iniziare anche loro a stringere la cinghia e fare qualche sacrificio e non chiedere tutto e solo alla povera gente!!!!E' una vergogna
Giovanni L.sperando che serva a qualcosa!
francesca b.sarebbe che anche loro prendessero uno stipendio da fame come i nostri.......
carmelo c.Non c'è da perdere tempo
Jacopo G.Fare il parlamentare è una responsabilità, non un metodo per arricchirsi.
Maddalena M.Che schifo che fanno!!!!!!! A me questo mese hanno ridotto lo stipendio di 300 euro nette perchè l'aziena è in crisi. Con la riforma Monti me la sono presa in quel posto al riguardo della pensione, senza contare tutti gli aumenti subiti, e quelli che ci dovrebbero governare non pensano minimamente ad alcuna riduzione a loro carico!! Disponibile a sacrifici, ma li dobbiamo fare TUTTI!!!!!!!!!!!!e
Loris A.Tutti devono rimetterci soldi per risanare il debito non capisco perchè i parlamentari no...
Giuseppe B.speriamo non sia vana come al solito
Ristori C.Gli italiani sono stanchi di queste iniquità. E' francamente "inaccettabile" in un paese che si definisce civile, essere costretti a comprimere sempre di più le proprie spese a fronte di innalzamenti continui dei mercati, mentre i salari scendono. E' francamente inaccettabile che le nostre camere contino un numero di parlamentari più o meno doppio del numero di coloro che governano gli stati uniti! Ma anche senza andare così lontano, basta guardarsi intorno anche in Europa! Anche questo è uno spreco terrificante, oltre che essere un impaccio decisionale. Per cui proporrei anche un referendum sulla riduzione numerica dei parlamentari. Intanto vediamo se riusciamo a riallineare gli stipendi d'oro della politica a valori più consoni e decorosi, considerando la situzione economica attuale
Zeljko B.Bisognerebbe inserire il limite di massimo due mandati. Una volta scaduto il mandato, che tornano a lavorare (visto che gran parte di quelli attuali non hanno mai fatto nulla nella loro vita, a parte di scroccare i nostri soldi).
vincenzo s.Visto che per tanti anni abbiamo reso felici e mantenuto profumatamente i parlamentari dato che rappresentano il paese, mi sembra giusto che adesso che il paese è in crisi, i parlamentari facciano lo stesso se non meglio, insomma una mano lava l'altra, altrimenti è giusto che ogni persona non seguà più le direttive imposte da loro.
Laura V.cerchiamo di darci una svegliata e mandare a casa questi ladri che fanno la bella vita a nostre spese
ADELINA C.BASTA RUBARE I SOLDI. POLITICI FATE SCHIFO
DONATELLA M.Mi auguro che la petizione vada in porto per poi passare alla riduzione degli stipendi ai dirigenti del S.S.N. ivi comprese le vergognose posizioni organizzative a soggetti di facili costumi fatti passare per meritevoli e/o meritocrati (sic!!) da compiacevoli capi.
Andrea B.speriamo in bene!!

Assinaram a petição
401.689 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas