Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: Contro l'obbligo delle 24 ore nella secondaria, para Parlamento

NomeComentário
maria m.PD, move or you won't have my vote !
guida g.provvedimento illegittimo, inamissibile, illogico, incostituzionale, incoerente con l'indizione di un concorso, inattuabile, inconcepibile, ingiusto,
Marisa M.Vorrei che il ministro passasse un mese nella mia scuoa
Enrico C.Condivido in pieno la petizione
francesca c.solo chi come i parlamentari lavora 2 giorni la settimana e non si vergogna, non capisce il lavoro altamente usurante degli insegnanti.
Rosanna L.MI sembra solo l'ennesimo colpo inferto ad un sistema già esangue.
giuseppe b.cambiamenti così drastici non si fanno ex abrupto,ma si propongono dentro una libera dialettica che cerchi una sintesi positiva fra esigenze oggettivamente diverse.
Giuseppe M.L'obiettivo di Monti&Co è quello di schiavizzare i cittadini e rendere più poveri di quanto lo si è! Evidentemente lo si fa per un bene primario... il loro (cioè di pochi)!
orietta f.un insegnante di inglese ha già 6 classi, cioè circa 150 alunni e lavora molto più di 24 ore a settimana
Guido B.questa proposta di legge è uno schifo!
Emanuela C.6 ORE DI LEZIONE IN PIU' SONO ALMENO 33 ORE DI LAVORO EFFETTIVO IN PIU' PER CHI INSEGNA DAVVERO: 6 ore di LEZIONE implicano ALTRETTANTE ore di preparazione (se parliamo di docenti che lavorano davvero e non sono pochi); significa seguire DA 1 A 3 CLASSI IN PIU', da 25 a 75 ALUNNI IN PIU' e relative verifiche in più, che implicano ore di correzione in più, con relativo numero di SCRUTINI IN PIU' (3 all'anno PER CLASSE), CONSIGLI DI CLASSE IN PIU' (almeno 4 per classe ogni anno),
Barbara V.Col massimo appoggio alla scuola pubblica, un patrimonio enorme di questa strana nazione.
Bruno G.I politici sono fuori dalla realta dei cittadini
Francesca F.Ho sei classi con valutazione scritta e orale. 18 pacchi di compiti da correggere ogni quadrimestre, alunni con handicap cui somministro test speciali, un mare di lavoro a casa, autoaggiornamento a spese mie. Devo aggiungere altro?
maurizio c.La considero una misura squalificante e offensiva
Paolo V.Le 18 ore di docenza corrispondono a 38 ore di lavoro effettivo. Chi conosce il lavoro dell'insegnante ne è consapevole.
Chiara R.Le ore lavorative che effettivamente passiamo a scuola, con e per gli studenti sono , già da qualche anno, più di 18 e anche più di 24! Vogliamo poi parlare delle ore lavorative che svolgiamo a casa (preparazione e correzione di verifiche e lezioni, prove diversificate e programmazioni di classe e individualizzate, ecc.)?
paola d.SONO PRECARIA DA 26 ANNI, IN QUESTO MODO NON PASSERO' MAI DI RUOLO!!!
Luca P.Deluso, abbattuto, schifato, irato. Non commento, in realtà. E' offensivo commentare - offensivo nei MIEI riguardi. Mi attivo, cerco lavoro all'estero. Mio desiderio ora - ora che la misura è colma per mille e mille ragioni - è abbandonare al più presto questa nazione squallida e ridicola. E matrigna. E comunque lo si sappia: da oggi lavorerò con il CCNL alla mano. Non mi si chieda un nanogrammo di impegno extra (e sono 10 anni che mi spacco la schiena gratis!).
Ruggiero D.Il carico di lavoro a 24 ore settimanali peggiorerà la qualità della docenza

Assinaram a petição
11.001 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas