Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: Mai più violenza sulle donne!, para governo e parlamento

NomeComentário
SILVANA S.La violenza sulle donne è soprattutto di carattere familiare o di coppia. Diffondiamo la cultura delle pari opportunità! La violenza deriva da ignoranza e da una cultura arcaica e maschilista!
Franca M.Credo che non servano commenti, bastano i numeri
davide o.fino a che l'uomo che possiede tante donne sarà lodato ed invidiato e la parola 'rispetto' ridotta a una formalità da galateo ci sarà da lavorare; facciamolo tutti!
Roberta .Fermate gli assassini, fermate la violenza contro le donne!
Mario R.Difronte agli occhi del mondo questi fatti fanno capire quanta strada ancora abbiamo da percorrere per definirci un paese civile.L'adesione a questa iniziativa è piena so che non basta giusto tentaree muovere le coscienze
alberta i.mai più violenza, anche quella verbale, sulle donne
emilia i.grazie
STELLA B.MAI PIU' VIOLENZA SULLE DONNE, UOMINI LAVORATE SUL VOSTRO GENERE DA UOMO AD UOMO
tatiana s.libere tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
gianfranca c.Attuare entro l'anno un piano di difesa -antiviolenza per le donne in Italia. Proteggere le donne in difficoltà, minacciate nella loro esistenza, difendere la loro incolumità.
Ida P.mai più violenza sulle donne ma mai più violenza su tutti. la non violenza come materia scolastica: educare alla non violenza
LUCIA P.non è il caso di Carmela ma fare anche dei corsi per insegnare alle donne a riconoscere i primi indizi di violenza e a non pensare di poter cambiare il proprio compagno
Maria M.sono d'accordo è ora di smetterla, sopratutto,smettiamo di fornire spiegazioni ormai inaccettabili per questi omicidi
Luciano D.ho troppe domande senza risposta, alcune inutili, altre ignorate
Arianna B.Questo paese deve crescere! E le donne danno un essenziale contributo per lo sviluppo di questa societa' arcaica.
Annalisa .Abbiamo sentito parlare ultimamente del ritorno di un fenomeno che colpisce una piccola parte del mondo femminile ma che è comunque simbolo di arretratezza sociale sul piano delle diversità; questo è il femminicidio che nei tempi antichi interessava la donna considerata inferiore, come oggetto, esclusivamente moglie e madre. Nel corso dei secoli si è cercato sempre di lottare per il progresso del ruolo femminile nella società e non si può accettare ora questa involuzione. Con la mia firma alla petizione MAI PIU’ COMPLICI vogliamo dire basta a queste violenze ed omicidi, con l’intento di avviare una lotta che coinvolga entrambi i generi per porre fine a questo orrore. La prospettiva di noi GD è quella di sensibilizzare le giovani generazione di fronte alle ingiustizie di genere e a seguire la scia del progresso sociale.
Ruberl L.Grazie di aver preso l'iniziativa
Stefania P.la violenza sulle donne rende la vita dell'uomo insignificante .Dei mariti dei padri dei figli
Adriana M.e se finalmente qualcuno pagasse forse potremmo fermare questa violenza
Valentina P.In questi ultimi anni si è verificato un preoccupante ritorno di maschilismo nella nostra società. La donna non è un oggetto di proprietà degli uomini, e non corrisponde nemmeno all'immagine della showgirl contenta di mostrarsi nuda e stare zitta propinata dalla televisione nazionale. Non è più possibile rimanere indifferenti di fronte all'eccidio femminile.

Assinaram a petição
24.509 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas